Visa fashion week Almaty in scena il 26 e 27 ottobre
loading...
"È difficile immaginare qualcosa di più costante e più mutevole della moda. La stagione autunno inverno lascia il posto alla stagione primavera estate, una nuova collezione sembra superare la precedente, proprio come la natura cambia nel tempo e nelle stagioni. In effetti, la variabilità è esattamente ciò che definisce la moda di oggi. Ecco perché il tema principale di questa stagione è il ciclo della metamorfosi. La metamorfosi è alla base della nascita di tutto: vita, intelletto, arte e sentimenti. Abbiamo invitato i nostri partecipanti a riflettere sul tema della variabilità e dell'instancabile sviluppo e non vediamo l'ora di assistere a questo grande spettacolo", ha affermato Bauyrzhan Shadibekov, direttore generale e produttore della Visa fashion week Almaty.
Next designer award (Nda) è una nuova iniziativa volta a valorizzare i giovani designer. I vincitori di quest’anno, come Asel Shingisova, che ha ottenuto una borsa di studio di 10.000 dollari, e Victoria Nadeina, che ha avuto l'opportunità di presentare la sua collezione presso Saks Fifth avenue Almaty e Viled Style Astana, sfileranno questa stagione.
"Attraverso il sostegno a nuovi talenti, Nda non solo valorizza il prestigio delle professioni creative, ma apre anche nuove opportunità commerciali per gli stilisti. Tra più di 80 candidati, 10 finalisti con un potenziale eccezionale e visioni ambiziose hanno conquistato un posto in primo piano", si legge in una nota.