• Home
  • News
  • Moda
  • Vivetta rafforza la sua presenza nel mercato asiatico

Vivetta rafforza la sua presenza nel mercato asiatico

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Vivetta sbarca sul mercato asiatico. Il marchio italiano e Bluebell Group, distributore dal 1954 di brand legati al mondo del lusso e del lifestyle, hanno siglato un accordo di distribuzione per il mercato giapponese a partire dalla collezione pre-fall 2021.

Nel dettaglio, Bluebell Group si occuperà delle linee ready-to-wear e gioielli attraverso strategie di distribuzione omni-channel, sia wholesale, sia retail, oltre a gestire le attività di marketing e comunicazione correlate. “Siamo entusiasti di entrare a far parte del portfolio giapponese di Bluebell Group. Il Giappone mi ha sempre affascinata ed è una delle mie fonti di ispirazione da sempre. Con il supporto e il know-how di Bluebell Group contiamo di condividere la visione di Vivetta con il mercato giapponese e incrementare la brand awareness in Asia. Questo accordo è un nuovo passo verso l’espansione internazionale del marchio", ha sottolineato Vivetta Ponti, creative director di Vivetta.

“Siamo fieri di questa collaborazione ed entusiasti all’idea di introdurre Vivetta al mercato giapponese. I capi di Vivetta, elaborati ma allo stesso tempo giocosi, ispirati all’arte e alla natura, saranno sicuramente apprezzati dal consumatore giapponese", ha aggiunto Serge Grebert, presidente di Bluebell Japan.

Vivetta è stato fondato nel 2009 dalla designer Vivetta Ponti. E’ prodotto e distribuito dal gruppo Gilmar Spa. Nel 2015 il brand fu selezionato da Giorgi Armani come “new talent” e debuttò al Teatro Armani con la collezione autunno inverno 2015/16 durante la Milano fashion week andando a inserirsi a pieno titolo nei mercati internazionali.

Foto: Vivetta, dall'ufficio stampa

Bluebell Group
Vivetta