• Home
  • News
  • Moda
  • Walter Van Beirendonck e Eastpak di nuovo insieme alla Paris fashion week

Walter Van Beirendonck e Eastpak di nuovo insieme alla Paris fashion week

Durante la Paris fashion week 2026, Walter Van Beirendonck e Eastpak hanno riportato la loro lunga collaborazione creativa all'attenzione dell'industria della moda internazionale. La rinnovata collaborazione è stata presentata durante la sfilata di Van Beirendonck Scare the crow / Scarecrow, incentrata su outsider art, cultura giovanile ed estetiche a contrasto.
Moda
Walter van Beirendonck collabora per la terza volta con il marchio di borse Eastpak. Credits: Walter van Beirendonck.
Scritto da FashionUnited

loading...

Automated translation

Leggi l'originale nl o da en es pl pt
Scroll down to read more

Durante la Paris fashion week 2026, Walter Van Beirendonck e Eastpak hanno riportato la loro lunga collaborazione creativa all'attenzione dell'industria della moda internazionale. La rinnovata collaborazione è stata presentata durante la sfilata di Van Beirendonck Scare the crow / Scarecrow, incentrata su outsider art, cultura giovanile ed estetiche a contrasto.

Questo articolo è stato scritto da Wietse van der Veen

L'iconico zaino Monster nel corso degli anni

Non è la prima volta che il designer belga e il marchio di zaini collaborano. Nel 2004, il celebre designer ha messo per la prima volta la sua arte al servizio del marchio lifestyle, introducendo il Monster Backpack. Il modello è caratterizzato da occhi, orecchie e bocca espressivi. Un decennio dopo, nel 2014, il concept è stato ripreso nell'ambito del progetto Artist Studio di Eastpak, dove il design originale è stato realizzato con materiali più lussuosi e accenti vivaci.

Nel marzo 2026, il design Monster farà il suo ritorno, reinventato come Walter Pak'r. Il design fa riferimento alla spiccata firma visiva di Van Beirendonck e all'attenzione di Eastpak per il design funzionale, come si legge nel comunicato stampa.

La collezione autunno inverno 26 di Walter Van Beirendonck x Eastpak

Come membro dei Sei di Anversa ed ex direttore del dipartimento di moda della Reale Accademia di Belle Arti di Anversa, Van Beirendonck è da decenni una figura influente nell'industria della moda. In Scare the crow / Scarecrow, ha giocato con la tensione tra aggressività e tenerezza, contrapponendo riferimenti militari a elementi floreali, secondo il comunicato stampa. In questo contesto, gli zaini Walter Van Beirendonck x Eastpak sono stati integrati in camici utility e silhouette modulari, combinando materiali tecnici con costruzioni raffinate.

I piani futuri di Walter Van Beirendonck e Eastpak

Chi pensava che il designer e il marchio lifestyle americano si sarebbero fermati qui, si sbagliava. La collaborazione si amplierà ulteriormente nel settembre 2026 con una collezione più vasta. Il Walter Pak'r sarà disponibile, tra l'altro, in ecopelle, completato da nuove interpretazioni come mini bag, zaini e tote bag.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Eastpak
Walter Van Beirendonck