We are all one – La capsule che celebra l'unione tra i popoli
loading...
Una capsule collection per portare nel mondo un messaggio di uguaglianza
Sono 8 i modelli di sneakers che compongono la capsule collection Legacy Flag firmata Moaconcept. L’azienda fondata nel 2013, nel maggio 2022 si trasforma in Società Benefit, indossando la forma giuridica più adatta ai propri brand values. Questa struttura aziendale permette infatti a Moaconcept di porre al centro il perseguimento di obiettivi a favore della società e dell’ambiente, tramite azioni concrete che restituiscano parte dei profitti alla comunità.
È da questo fertile humus fatto di valori e creatività che nasce la capsule collection Legacy Flag. Le sneaker, oltre a essere uno dei must have dell’urban fashion contemporaneo, rappresentano anche un mezzo per portare nel mondo - a ogni passo - un messaggio, divenendo dei veri e propri amplificatori di valori oltre che di stili di vita. Il messaggio in questione? We Are All One: siamo tutti uguali in quanto esseri umani, a prescindere dalla nostra provenienza, dal colore della pelle, dal nostro genere, dalla nostra identità sessuale.
Moaconcept sceglie così il suo modello più iconico, la Legacy, per creare una capsule collection con 8 diverse bandiere imbossate nella tomaia: Korea del Sud, Italia, Stati Uniti d’America, Brasile, Francia, LGTBQ+, Giappone, Sud Africa.
Il fashion si pone così al servizio della società, diffondendo nel mondo un messaggio sociale di uguaglianza. Scegliere la propria Master Flag diventa così un gesto di inclusione: non importa da dove vieni, sono le tue scelte e le tue azioni che creano valore e possono rendere la società e il nostro pianeta un posto migliore.