• Home
  • News
  • Moda
  • Wolford presenta la nuova capsule collection con Sergio Rossi

Wolford presenta la nuova capsule collection con Sergio Rossi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sergio Rossi X Wolford
Wolford ha collaborato a una capsule con Sergio Rossi, brand italiano sotto la direzione creativa di Evangelie Smyrniotaki.

Una collezione day-to-night composta da 7 capi. "Un omaggio alla maestria artigianale ed alla più scrupolosa attenzione ai dettagli, principi essenziali e condivisi da entrambi i brand. La produzione di un paio di scarpe Sergio Rossi, infatti, richiede 120 fasi e 14 ore di lavoro, mentre un paio di collant Wolford viene sottoposto ad oltre 20 controlli, con il 15 per cento della produttività dedicato esclusivamente al controllo qualità. Il risultato: uno skinwear unico nel suo genere", ha spiegato il management in una nota.

Calze da reggicalze, collant illuminati da una cascata di piccole borchie, calzini siglati dallo scintillante doppio logo e calze in lycra accese da colori ricchi e vibranti, oltre a tute in tessuto Bailey con scollo a cuore. Protagonista della capsule è il cuissard con reggicalze: realizzato su una struttura iconica di Sergio Rossi, è simbolo di questa collaborazione creativa.

“Sergio Rossi e Wolford rappresentano una sinergia perfetta, entrambi definiscono e valorizzano la metà inferiore del corpo da quasi un secolo", ha sottolineato Silvia Azzali, cco di Wolford, “una progressione naturale, sintomatica della nostra crescente influenza sulla moda, unendo le forze per offrire un prodotto di valore creativo sempre maggiore”.

“Rendere omaggio al maestro Helmut Newton, reinterpretando la sua arte attraverso testimonianze di entrambi i brand con i quali ha collaborato, è un sogno che diventa realtà, il gran ritorno del suo patrimonio artistico e del nostro destino nel mondo della moda, forgiando straordinari look moderni che lui avrebbe certamente ammirato”, ha affermato Evangelie Smyrniotaki, art director di Sergio Rossi.

La capsule collection è disponibile da ieri, 16 novembre sul sito di Sergio Rossi e di Wolford e in selezionati punti vendita in tutto il mondo. Il range prezzi va da 95 a 830 euro.

Sergio Rossi X Wolford
Sergio Rossi
Wolford