The Woolmark Company e Adidas hanno lanciato una competizione di design incentrata sullo sviluppo di prodotti innovativi e all’avanguardia.

Nel dettaglio, Woolmark performance challenge è un concorso annuale destinato agli studenti universitari in Europa e in Nord America. Per partecipare c'è tempo fino al 25 maggio.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 10.000 euro oltre a delle possibilità di carriera ed opportunità commerciali, incluso uno stage di tre mesi da Adidas, partner del Woolmark performance challenge. L'obiettivo degli studenti sarà sviluppare un prodotto innovativo e performante nel mercato dello sport, sfruttando i benefici scientifici e le prestazioni naturali della lana Merino australiana.

"In Adidas siamo spronati da un costante desiderio di innovazione e dalla convinzione che chiunque possa e debba essere un creatore", spiega Tillmann Studrucker, senior design director di Adidas.

"Questa nuova competizione offre un'esperienza unica nel suo genere con un marchio leader nel settore dello sport", ha detto Stuart McCullough, managing director di The Woolmark Company. "I nuovi talenti rappresentano il futuro. The Woolmark Company crede attivamente nell'educazione e nella promozione della prossima generazione di stilisti”.

Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 29 gennaio e si chiuderanno il 25 maggio.

I finalisti saranno annunciato a giugno, mentre il nome del vincitore sarà reso pubblico a Ispo Munich 2019, in scena da 3 al 6 febbraio 2019. Foto: Woolmark company website