• Home
  • News
  • Moda
  • Woolmark Prize: ecco i finalisti dell'edizione 2015-2016

Woolmark Prize: ecco i finalisti dell'edizione 2015-2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

I finalisti dell'edizione 2015-2016 dell'International Woolmark Prize sono Munsoo Kwan (Asia), P. Johnson (Australia), Agi & Sam (British Isles), Jonathan Christopher (Europe), Suketdhir (India, Pakistan e Middle East), e Siki Im (Us) per l'abbigliamento uomo. Mentre per la donna gli stilisti che sono arrivati in finale sono J Koo (Asia), Bianca Spender (Australia), Teatum Jones (British Isles), Nanna van Blaaderen (Europa), Taller Marmo (India, Pakistan e Middle East), e Tanya Taylor (Usa).

I finalisti della moda uomo si sfideranno l'uno contro l'altro a Pitti Uomo di gennaio, mentre gli stilisti arrivati in finale con le loro creazioni per la donna si sfideranno a New York nel mese di febbraio.

I due vincitori, uno per ogni categoria, riceveranno un premio di 100mila dollari australiani, o 73 mila dollari Usa al cambio corrente. Le loro collezioni arriveranno anche da Harvey Nichols a Londra, 10 Corso Como a Milano, a Pechino e a Shanghai, da Matchesfashion.com, su Mytheresa.com, da Saks Fifth Avenue negli Stati Uniti, in Cina da Joyce, da Isetan Mitsukoshi in Giappone.

"Il Premio Internazionale Woolmark è una celebrazione davvero globale di talenti emergenti," ha detto Stuart McCullough, amministratore delegato di The Woolmark.

Woolmark Prize