Woolmark Prize Europe a Tim Labenda e Tonsure
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Il marchio danese Tonsure per il mensewar e il tedesco Tim Labenda per il womenswear sono i vincitori dell'edizione 2016/17 dell'International Woolmark Prize Europe regional. I due sono stati premiati ieri pomeriggio, a Milano. A proclamare il vincitore del womenswear è stata Franca Sozzani, direttore di Vogue, mentre Neil Barret ha premiato Tonsure.
I due marchi rappresenteranno l'Europa alla finale di Parigi, in agenda per il gennaio 2017.
Malte Flagstad e Adam El-Zayat Hjorth sono i due stilisti di Tonsure
Malte Flagstad e Adam El-Zayat Hjorth sono i due stilisti di Tonsure premiati per aver utilizzato diverse varietà di lana e per il design ben definito.
"Tonsure ha grandi potenzialità per essere un successo nel mercato contemporaneo della moda uomo", ha detto Neil Barret. "Hanno utilizzato la lana in una maniera molto intelligente e desiderabile per un ragazzo di oggi".
Tim Labenda, invece, ha sfruttato bene la versatilità della fibra, aggiungendo dettagli di lusso e fatti amano. "Tim ha mostrato il glamour con un'impronta ben definita", ha sottolineato Franca Sozzani.
"Sono molto contento", ha detto Tim Labenda. "Amo la lana Merino e la utilizzo in ogni stazione, anche in estate. Sono il più grande fan della lana perchè ci puoi fare tutto quello che vuoi".
La giuria per la finale regionale Europa era composta per il womenswear da Laura Lusuardi, fashion director, Max Mara; Lorenzo Serafini, creative director, Philosophy di Lorenzo Serafini; Franca Sozzani, direttore, Vogue Italia; Rodolfo Paglialunga, creative director Jil Sander; J.J. Martin, founder, LaDoubleJ.com e contributing editor, Wallpaper* Magazine; Jennifer Neyt, fashion e market editor, Vogue Paris; Isabel May, direttore della comunicazione Mytheresa.com. Per il menswear da Neil Barrett, fashion designer; Milan Vukmirovic, creative Director di Ports 1961 menswear; Alan Prada, vicedirettore, L’Uomo Vogue; da Frédéric Martin-Bernard, head of menswear, Le Figaro; Chris Benns, men's fashion editor, Marchesfashion.com; Valère Thoelen, creative director, Verso e da Fabrizio Servente, global strategy advisor, The Woolmark Company.
Foto: FashionUnited,Woolmark