• Home
  • News
  • Moda
  • YKK rafforza l'impegno a favore della sostenibilità con la nuova collezione in formato digitale SS/22

YKK rafforza l'impegno a favore della sostenibilità con la nuova collezione in formato digitale SS/22

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

In risposta alla pandemia globale in corso, YKK, uno tra i maggiori produttori mondiali di zip e prodotti da chiusura, sinonimo di innovazione e tecnologia, presenterà la sua collezione in formato digitale anche per questa stagione. Il formato includerà nuove funzionalità come un simulatore di opzioni colore, la visualizzazione in 3D o in realtà aumentata per accompagnare presentazioni online e anteprime virtuali.

Natulon®, AcroPlating® e Vislon® Nylon sono al centro della collezione YKK P/E 2022. Una varietà di soluzioni che affrontano il tema ambientale in modo molto concreto.

"Stiamo progettando materiali e processi di produzione, non solo colori e forme", spiega Saki Uesugi del Products Innovation Team, YKK Italia S.p.A. " Stiamo implementando varie tecnologie per produrre con materiali e metodi più sostenibili, mantenendo la qualità dei nostri prodotti come principale obiettivo. "

YKK Vislon® Nylon, la prima zip che facilita il riciclo

Come sappiamo ormai, la raccolta differenziata non è né semplice né economica e una zip è un accessorio complicato, composto da più elementi difficilmente separabili. Inoltre, la zip stessa non è facilmente separabile da un indumento.

Per facilitare il processo di riciclaggio, YKK propone Vislon® Nylon, la zip realizzata in materiale mono plastico: grazie alla struttura quasi interamente in poliammide, la zip può essere facilmente riciclata insieme al capo in Nylon su cui è cucita, senza necessità di rimozione preventiva.

AcroPlating®: bottoni a pressione con finitura rispettosa dell'ambiente

I prodotti AcroPlating® utilizzano una nuova ed esclusiva tecnologia di finitura YKK. Studi realizzati in collaborazione con Peterson Projects and Solutions hanno mostrato una “significativa riduzione dell'impatto ambientale” rispetto a qualsiasi finitura convenzionale. I benefici ambientali con AcroPlating® includono una significativa riduzione dell'uso di sostanze chimiche, di emissioni di gas serra, di generazione di fanghi di scarico, di energia termica e acqua.

I prodotti AcroPlating® sono disponibili in sei diverse varianti di colore e sono adatti a tutti i segmenti di mercato, grazie alla loro forte resistenza alla corrosione e al lavaggio a secco.

Natulon®

La serie Natulon® mira a ridurre l'uso di materiali derivati ​​dal petrolio, l'emissione di gas a effetto serra e lo smaltimento dei rifiuti di plastica utilizzando filati di poliestere riciclato per la produzione del nastro.

Insieme a NATULON® Ocean Sourced® e GreenRise®, una zip di origine parzialmente vegetale, queste tre soluzioni sono frutto dell’impegno di YKK nel recupero dei materiali e nella riduzione del consumo di materie prime per proteggere risorse preziose.

La collezione YKK P/E 2022 sarà live sul nostro microsito dedicato, YKK-Europe-Collection.com a partire dal 15 febbraio. Iscriviti inserendo la tua e-mail sul sito per essere avvisato non appena verrà lanciata la nuova collezione.

A proposito di YKK:

Fondata nel 1934 da Tadao Yoshida in Giappone, YKK è acronimo di Yoshida Kogyo Kabushikikaisha. Oggi YKK è sinonimo di innovazione, artigianato e tecnologia. Non a caso i suoi articoli si possono trovare in molti capi di abbigliamento e accessori delle migliori marche di moda nel mondo. L’azienda sviluppa e produce una vasta gamma di soluzioni da chiusura che comprende chiusure lampo, nastro a strappo, nastri in tessuto e prodotti in plastica, bottoni automatici e bottoni per tutte le applicazioni nel settore moda, in pelletteria, per abbigliamento tecnico, per il settore automotive e molto altro ancora.

Veronica Trezzi

YKK Italia SPAE
mail: veronica_trezzi@ykk.com

Partner Content
YKK