Ynap adotta la politica "fur free"

Yoox Net-a-porter group ha annunciato l’adozione della nuova politica "fur free" che prevede l’esclusione di tutti gli articoli e gli accessori prodotti con pellicce animali.

Questa politica, che sarà applicata in tutti gli online store multimarca: Net-a-porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, "è un ulteriore passo in avanti che sottolinea l’impegno del gruppo nella gestione responsabile dell’impatto ambientale come dichiarato nel Bilancio di Sostenibilità 20"6", ha spiegato, in una nota, il gruppo guidato da Federico Marchetti.

L’applicazione del fur free nasce dalla relazione di lungo termine con The Humane Society of the United States (Hsus), la Humane society international (Hsi) e con la Lega Anti vivisezione (Lav).

L'azienda "ha anche aderito all’International Fur Free retailer program con il sostegno della Fur Free Alliance (Ffa), una coalizione internazionale delle principali organizzazioni per la protezione degli animali e dell’ambiente attive a livello mondiale", si legge nella nota.

“Nel 2009 il gruppo ha intrapreso il suo percorso per la creazione di un futuro sostenibile con il lancio di Yooxygen, la piattaforma pionieristica di Yoox per i brand responsabili a livello sociale e ambientale. Da quel momento abbiamo fatto grandi passi in avanti. Ma c’è ancora molto da fare e siamo sempre più concentrati sul nostro impegno per creare un futuro sostenibile. Abbiamo un forte senso di responsabilità e riconosciamo l’importanza di dare un contributo positivo alla società. Grazie a una serie di iniziative, collaborazioni e innovazioni, il nostro obiettivo è quello di agire da catalizzatori per il cambiamento nel nostro settore”, ha spiegato Matteo James Moroni, head of sustainability di Ynap.

Foto: Yoox press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO