• Home
  • News
  • Moda
  • YNAP: iniziative per l'educazione informatica

YNAP: iniziative per l'educazione informatica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Yoox Net-a-porter group ha aderito all’iniziativa Hour of code (Ora del codice), evento globale di apprendimento tecnologico creato dall’associazione non-profit Code.org per aumentare la consapevolezza dell’educazione informatica e insegnare alle persone le competenze base della programmazione. L'evento si svolge dal 5 all'11 dicembre, in occasione della Settimana dell’educazione all'informatica e coinvolge decine di milioni di ragazzi dai 4 anni in su e anche gli adulti, con oltre 100.000 eventi in più di 180 nazioni nel mondo.

L'etailer fondato da Federico Marchetti vuole così incoraggiare lo sviluppo di competenze digitali per le generazioni più giovani e riconosce pienamente che l'istruzione è un fattore chiave per il raggiungimento di questo obiettivo.

YNAP, spiega l'etailer in una nota, "darà il proprio contributo all’Ora del codice con lezioni sia in Italia, sia nel Regno Unito. Nel dettaglio, di esperti di tecnologia di Ynap di Bologna e di Londra terranno lezioni di coding per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni di alcune scuole elementari, medie e superiori nonché centri di formazione di Londra, Milano e Bologna, che sono le città dove il gruppo è presente con le proprie principali sedi.

Il programma offre agli studenti l'opportunità di apprendere i principi di base della programmazione e avvicinare gli studenti all’informatica, sperimentando programmi di coding che consentiranno loro di essere i creatori di nuove innovazioni.

Foto: Ynap press office
Federico Marchetti
hour of code
YNAP
Yoox Net a porter