• Home
  • News
  • Moda
  • Ynap utilizza solo elettricità da fonti rinnovabili in tutti gli impianti

Ynap utilizza solo elettricità da fonti rinnovabili in tutti gli impianti

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Yoox Net-a-porter group ha raggiunto, alla fine del 2020, l'obiettivo di utilizzare il 100 per cento di elettricità da fonti rinnovabili in tutti gli impianti gestiti dal Gruppo. "L’obiettivo è stato raggiungo nell’ambito dell’iniziativa Re100, che riunisce le aziende più influenti del mondo che si impegnano a utilizzare il 100 per cento di elettricità derivante da fonti rinnovabili, ed è stato il primo retailer online di moda e di lusso a unirsi all’iniziativa nel 2014", ha spiegato il management in una nota.

La transizione verso la copertura dei fabbisogni elettrici con energia rinnovabile dei 17 siti, tra cui centri logistici e uffici presenti in sette paesi nel mondo, è stata convalidata nel luglio 2021 da The Climate Group nell'ambito dell'iniziativa Re100 e riflette l'impegno a lungo termine di Yoox-net-a-porter a ridurre le emissioni di Co2.

“Yoox Net -a-porter è cresciuta significativamente negli ultimi anni e, di conseguenza, il mio team ha ampliato in modo continuativo il ricorso alle fonti rinnovabili. Raggiungere questo obiettivo significa che l'energia rinnovabile è diventata lo status quo. I nostri centri di distribuzione e i nostri uffici sono il motore del nostro servizio di eccellenza al cliente", ha sottolineato Mirko Nobili, direttore delle operazioni globali dell'azienda.

Foto: Ynap, la sede di Bologna, dall'ufficio stampa

Sostenibilita
Yoox