Ynap utilizza solo elettricità da fonti rinnovabili in tutti gli impianti
loading...
Yoox Net-a-porter group ha raggiunto, alla fine del 2020, l'obiettivo di utilizzare il 100 per cento di elettricità da fonti rinnovabili in tutti gli impianti gestiti dal Gruppo. "L’obiettivo è stato raggiungo nell’ambito dell’iniziativa Re100, che riunisce le aziende più influenti del mondo che si impegnano a utilizzare il 100 per cento di elettricità derivante da fonti rinnovabili, ed è stato il primo retailer online di moda e di lusso a unirsi all’iniziativa nel 2014", ha spiegato il management in una nota.
La transizione verso la copertura dei fabbisogni elettrici con energia rinnovabile dei 17 siti, tra cui centri logistici e uffici presenti in sette paesi nel mondo, è stata convalidata nel luglio 2021 da The Climate Group nell'ambito dell'iniziativa Re100 e riflette l'impegno a lungo termine di Yoox-net-a-porter a ridurre le emissioni di Co2.
“Yoox Net -a-porter è cresciuta significativamente negli ultimi anni e, di conseguenza, il mio team ha ampliato in modo continuativo il ricorso alle fonti rinnovabili. Raggiungere questo obiettivo significa che l'energia rinnovabile è diventata lo status quo. I nostri centri di distribuzione e i nostri uffici sono il motore del nostro servizio di eccellenza al cliente", ha sottolineato Mirko Nobili, direttore delle operazioni globali dell'azienda.
Foto: Ynap, la sede di Bologna, dall'ufficio stampa