• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox e Ogyre raccolgono oltre 4 tonnellate di rifiuti dal mare

Yoox e Ogyre raccolgono oltre 4 tonnellate di rifiuti dal mare

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Yoox e Ogyre
Yoox e Ogyre, piattaforma globale di fishing for litter, ossia pesca dei rifiuti, si uniscono per una campagna di pulizia dei mari che prevede la raccolta di 4250 chili di rifiuti marini, l’equivalente di 425mila bottigliette, per proteggere e salvaguardare l’ecosistema marino.

"Yoox, che con questo progetto risponde all’impegno di Yoox Net-a-porter group Planet positive, nell’ambito della strategia decennale Infinity, collabora con Ogyre per ridurre l’impatto dei rifiuti nei nostri oceani", si legge in una nota.

Il progetto mira a sensibilizzare i clienti dell'etailer verso un approccio più consapevole e responsabile alla conservazione del pianeta per le generazioni future.

“La partnership con Ogyre rappresenta un passo avanti nel percorso che Yoox ha intrapreso per sensibilizzare i propri clienti verso un approccio più consapevole e rispettoso del mondo in cui viviamo. La partnership nasce anche per ringraziare i nostri clienti più fedeli e la nostra community: crediamo che l'impegno concreto di Yoox per migliorare le condizioni del pianeta in cui viviamo sia il modo migliore per ripagare la loro fiducia”, ha commentato Valentina Visconti Prasca, managing director di Yoox.

Ogyre punta a ripulire i mari grazie all’aiuto dei pescatori: questi ultimi, regolarmente remunerati da Ogyre, recuperano i rifiuti e li riportano a terra per lo smaltimento.

Ogyre
Sostenibilita
Yoox