• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox lancia 8 by Yoox

Yoox lancia 8 by Yoox

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si chiama 8 by Yoox la prima collezione sviluppata grazie al connubio di intelligenza artificiale e talento creativo.

La linea, spiega la società attraverso una nota stampa, è "frutto di diciotto anni di esperienza nell’online retail e di dialogo con la clientela. Una collezione di capi essenziali per uomo e donna, sviluppati grazie al connubio di tecnologia e creatività. Yoox, da sempre noto per la sua capacità di coniugare il meglio della creatività con la tecnologia all'avanguardia, con 8 by Yoox si spinge oltre i propri confini".

Le collezioni uomo e donna sono costruite su silhouette che si adattano con facilità alle diverse fisicità, il fit è morbido o scivolato, le palette cromatiche sono volutamente neutre sui toni dei beige, dei grigi, dei neri e dei blu, con incursioni di colori stagionali.

La collezione autunno/inverno 2018-19 debutta online su Yoox dal 6 novembre, mentre la collezione primavera/estate 2019 verrà presentata a partire da gennaio 2019. I prezzi vanno dai 99 euro del pullover ai 119 della gonna, ai 59 euro del vestito longuette.

Ma come nasce la collezione? Nel dettaglio, un avanzato software, sviluppato internamente e supportato da intelligenza artificiale, è in grado di passare in rassegna il web, riconoscendo immagini e testi nei social media di selezionati influencer e nei contenuti editoriali dei magazine online. Gli insight raccolti in questa fase di ricerca sono incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti, tendenze di acquisto del settore.

Il risultato è una collezione realizzata dal design team di 8 by Yoox che intende soddisfare le esigenze degli eshopper.

"Da sempre, esploriamo le frontiera tra l’uomo e la macchina; è un aspetto proprio del nostro Dna, sin da quando ho inventato Yoox nel 1999. Oggi, combiniamo l’intelligenza artificiale più all’avanguardia con la sensibilità e il talento del nostro team creativo", ha detto Federico Marchetti, fondatore di Yoox e amministratore delegato di Yoox Net-a-porter group.

Foto: 8 by Yoox
8 by Yoox
Yoox