• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox lancia un'iniziativa dedicata all’upcycling

Yoox lancia un'iniziativa dedicata all’upcycling

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Caterina Gatta x Yoox
Su Yoox, all'interno della piattaforma Yooxygen, nasce un nuovo spazio dedicato alla moda sostenibile. Il progetto, che è stato battezzato Rethink with love, permette ai clienti di scoprire collezioni e pezzi unici creati con l'obiettivo di dare una nuova vita a prodotti e materiali che altrimenti sarebbero stati scartati, con un valore superiore all'originale.

La prima collaborazione di questo progetto, che parte oggi, 22 marzo, è Caterina Gatta x Yoox. La designer italiana conosciuta per il suo stile fresco, ironico e sofisticato, ha creato una collezione esclusiva, dal sapore estivo e colorato.

La collezione comprende 10 top e 10 gonne, realizzati in esclusiva per lo store online con tessuti recuperati da laboratori artigiani italiani, risultando una produzione realizzata completamente a km zero. Le gonne costano 240 euro, mentre i i top 150 euro.

Infinity, la strategia di Yoox Net-a-porter ha l’obiettivo di offrire un lusso che duri nel tempo, contribuendo a trasformare l’intero sistema della moda in uno più circolare, sostenibile e inclusivo. La strategia Infinity si articola in 12 impegni, strettamente legati ai Sustainable development goals dell’Onu. "Questi impegni abbracciano quattro aree: circular business, circular culture, planet positive e people positive, "e riflettono la profonda convinzione del Gruppo che non possa esserci sviluppo sostenibile se la dimensione ambientale e sociale non progrediscono all’unisono", specifica il management in una nota.

Caterina Gatta
riciclo
Sostenibilita
Upcycling
Yoox