• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox Net-a-porter è certificato Top employer Italia

Yoox Net-a-porter è certificato Top employer Italia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Yoox Net-a-porter ha ottenuto per la sesta volta consecutiva la certificazione di Top employer Italia per l'impegno posto quotidianamente nella valorizzazione e gestione delle proprie risorse, con l’obiettivo di assicurare una loro crescita in ambito professionale e promuovere sempre di più il giusto equilibrio vita-lavoro.

La certificazione Top employer viene conferita ogni anno da Top employers institute, organizzazione indipendente a livello internazionale, che attesta gli standard qualitativi delle principali aziende in tutto il mondo in termini di risorse umane. Attraverso un questionario e successivamente un audit esterno, per garantire la correttezza delle informazioni e la precisione dei dati, la ricerca si focalizza sull’analisi delle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, le politiche di formazione e di sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali e le strategie di gestione delle risorse umane.

Come si legge in una nota, inoltre, l'azienda, ha dato il via a una nuova Global smart working policy, che ha l’obiettivo principale di creare delle dinamiche di lavoro sempre più flessibili per i suoi dipendenti in tutto il mondo. Questo nuovo programma, partito a gennaio 2020, prevede per oltre il 50 per cento dei lavoratori totali, ovvero coloro che svolgono principalmente ruoli in ufficio, la possibilità di lavorare a distanza fino a due giorni alla settimana e di stabilire orari flessibili di entrata e uscita in azienda. Inoltre, per le persone che lavorano nei centri logistici, il gruppo ha lanciato soluzioni di flessibilità collaterali per fare fronte ai periodi di picco come Natale e Cyber weekend.

Garantire il benessere personale e professionale dei dipendenti; attrarre e trattenere i migliori talenti e assicurare un ambiente di lavoro favorevole anche per i giovani e i genitori; creare ambienti di lavoro dinamici che facilitino l’innovazione, la creatività e la collaborazione tra i team sono tra gli obiettivi di questo strategia.

“In Yoox Net-a-porter Group continuiamo a investire nelle nostre persone e nelle loro famiglie. Abbiamo la responsabilità di continuare a incoraggiare i talenti, di creare per loro le migliori condizioni e di contribuire alla loro crescita. La flessibilità pone le basi per una cultura basata su autonomia, fiducia, responsabilità e disciplina che ha dimostrato di aumentare la produttività e la qualità del lavoro. Questo mira a spingere i nostri talenti a raggiungere i propri obiettivi e concentrarsi sui risultati, offrendo loro la fiducia necessaria", ha sottolineato Paolo Inga, global hr director di Yoox Net-a-porter group.

Foto: Yoox Net-a-porter, dall'ufficio stampa

Yoox Net a porter