• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox Net-a-porter e l'Università di Bologna creano un centro per la digital education

Yoox Net-a-porter e l'Università di Bologna creano un centro per la digital education

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

E' nato oggi il Cde, acronimo di Center for digital-business education, il primo centro in Europa per la formazione manageriale sul digital-business. Il centro, la cui sede è a Bologna, è nato dalla partnership tra Bologna business school (la scuola di management dell’Università di Bologna) e Yoox Net-a-porter group, azienda attiva luxury fashion ecommerce.

Il centro ha sede a Bologna

Concretamente il progetto nasce dalla sinergia tra le competenze scientifiche di Bbs, l’esperienza dell'etailer fondato da Federico Marchetti nel luxury ecommerce e il know-how di player internazionali dell’innovazione digitale: Boston Consulting Group, Google, GroupM, Ibm, Wpp. Queste aziende collaboreranno con Bologna business school attraverso diverse attività, tra cui la definizione dell’offerta formativa, borse di studio e il coinvolgimento dei loro manager in qualità di docenti.

Cde è stato presentato oggi nella sede di Bologna business school (Villa Guastavillani), da Massimo Bergami, dean di Bologna business school e da Federico Marchetti, ceo di Yoox Net-a-porter group.

Web Analyst, web marketing specialist, big data specialist, ecommerce manager, online store manager, site manager sono alcune delle figure professionali che formerà il centro. I corsi si terranno in lingua inglese e le iscrizioni inizieranno ad aprile 2016.

Il piano formativo si articolerà in un executive master in ebusiness pensato per manager e professionisti con almeno 5 anni di esperienza, offrirà una conoscenza globale e avanzata del mondo dell’e-business. Per andare incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti, il master prevede una formula part-time per un totale di 16 weekend (venerdì-sabato), a distanza di 3 settimane l’uno dall’altro. La data di inizio della prima edizione è prevista per il 4 luglio 2016. La quota di iscrizione al master è di 15.800 euro più iva.

Il piano prevede anche un master full time in digital sales: è rivolto ai neo-laureati e ai giovani talenti all’inizio del proprio percorso lavorativo e si pone l’obiettivo di fornire un’approfondita conoscenza, teorica e pratica, di materie specifiche come marketing, data science ed ecommerce. Si tratta di una formula full-time della durata complessiva di 12 mesi: 7 mesi di corso, seguiti da 4 mesi di stage. La data di inizio della prima edizione è prevista per il 5 dicembre 2016.

L'offerta prevede anche open program dedicati a manager e professionisti senior. Si tratta di brevi corsi intensivi finalizzati ad approfondire temi specifici relativi a diversi aspetti ed aree del mondo digitale. La durata prevista di ciascun corso varia da un minimo di 2 a un massimo di 12 giorni. In agenda anche workshop e lab destinati a fornire a un target di utenza trasversale sessioni di approfondimento su particolari temi e opportunità di condivisione di best practice e case history.

Maggiori informazioni sull’offerta formativa, modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili all’indirizzo web www.bbs.unibo.it/cde.

center for digital-business edu
Yoox Net a porter