• Home
  • News
  • Moda
  • Yoox net-a-porter intende aumentare la rappresentanza delle donne nella senior leadership

Yoox net-a-porter intende aumentare la rappresentanza delle donne nella senior leadership

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

In occasione della festa delle donne 2020 Yoox net-a-porter group, ha lanciato il progetto interno “Sponsorship program” che mira ad aumentare la rappresentanza delle donne nelle posizioni di senior leadership in tecnologia.

Questo programma appena lanciato deriva dall'impegno che Federico Marchetti, ceo e presidente di Yoox Net-a-porter group, ha assunto come membro fondatore di Male champions of change, la coalizione di leader che comprende rappresentanti della Bbc, Condé Nast e Microsoft Ventures che si affiancano alle donne per raggiungere l'uguaglianza di genere nel mondo professionale.

Lo “Sponsorship Program” mira ad aumentare la rappresentanza delle donne nelle posizioni di senior leadership: Alcuni dei senior executives del gruppo saranno sponsor delle Women in tech, aiutandole ad avanzare nelle loro carriere professionali e a sviluppare nuove competenze, condividendo la loro esperienza.

“Vogliamo diventare l’azienda di riferimento per le donne di talento nel settore tecnologico. La percentuale di donne che lavorano nella nostra area tech è più alta della media del settore ma non è ancora abbastanza, per questo motivo stiamo implementando una serie di iniziative per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Credo nel potere della conoscenza e nel valore delle opportunità, ed è per questo che continuiamo ad impegnarci per permettere ad un numero sempre crescente di donne di raggiungere posizioni di leadership in tecnologia”, ha sottolineato Federico Marchetti, amministratore delegato di Ynap.

Foto: Gli uffici di Milano di Ynap, credit Gabriel De La Chapel, dall'ufficio stampa Ynap

women in tech
YNAP
Yoox NET A PORTER Group