Z Zegna: una collezione menswear da regata

Zegna ha accompagnato alcune delle più impegnative regate fin dai primi anni ‘80 e oggi, Z Zegna, come si vede dalla collezione presentata a Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi a Firenze, coniuga lo spirito delle regate d’epoca con tessuti performanti per creare un nuovo guardaroba per la primavera estate 2018 da indossare sia in barca, sia in città.

Il mix eclettico di stile italiano contemporaneo e activewear enfatizza la libertà di movimento. Il blu navy è abbinato al nero matte e a grigi alluminio, mentre completano la palette colori bianchi delicati e vibranti accenti di ispirazione marittima in giallo e arancio.

Le silhouette sono delineate e disinvolte, il layering gioca con tailoring e sportswear, mentre un ampio uso di grafismi cromatici di ispirazione nautica evoca sete d’avventura. L’ispirazione alle regate vintage si estende anche agli accessori, presentando una selezione di Techmerino wave sneakers e stivaletti in pelle gommata, accoppiati a coloratissime borse da barca in tessuto da vela tridimensionale, zaini e berretti da marinaio.

Z Zegna: una collezione menswear da regata

La nuova collezione Techmerino presenta capi in pura lana merino australiana ottimizzata naturalmente, certificati da The Woolmark Company.

Il marchio ha inoltre creato una nuova capsule collection ispirata alla Maserati Multi70 capitanata dallo skipper italiano Giovanni Soldini. La nuova Z Zegna Maserati capsule collection replica gli esclusivi outfit disegnati da Zegna per l’equipaggio della Maserati Multi70, evidenziando la propria competenza nel campo dell’abbigliamento performante.

Z Zegna: una collezione menswear da regata FashionUnited si focalizzerà sul menswear nel mese di giugno. Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Z Zegna, credit FashionUnited

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO