• Home
  • News
  • Moda
  • Zalando consolida la collaborazione strategica con Nike

Zalando consolida la collaborazione strategica con Nike

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Zalando
L'etailer Zalando, una delle principali piattaforme online europee per la moda e il lifestyle, e Nike, Inc. hanno deciso di consolidare la loro partnership strategica, approfondendo il rapporto di lunga data tra le due aziende. "La partnership unisce l’impareggiabile customer experience e la profonda conoscenza dell’ecommerce di Zalando, che serve oltre 49 milioni di clienti in 25 mercati, con l’assortimento della categoria di calzature e abbigliamento Nike, progettato per aiutare i clienti a rendere lo sport un’abitudine quotidiana", si legge in una nota. 

“Come punto di partenza per la moda, vogliamo fornire ai clienti un assortimento stimolante e rilevante a livello locale. Questa partnership consente ai clienti italiani di accedere a una gamma ancora più ampia di calzature e abbigliamento Nike su Zalando collegando il proprio account Nike. Con i prodotti esclusivi per i membri di Nike stiamo elevando il nostro assortimento e approfondendo il rapporto con i nostri clienti”, ha sottolineato Riccardo Vola, general manager Italy and Spain di Zalando.

Nel dettaglio, collegando il proprio account Nike a Zalando, i clienti di Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Italia e Polonia potranno accedere a una selezione di prodotti disponibili solamente per i membri Nike. L’esperienza che ne deriva consentirà loro di acquistare direttamente sull'etailer una selezione di calzature e abbigliamento Nike.

“Sappiamo che le aspettative dei consumatori sono più alte che mai. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli il più possibile, in qualsiasi momento o luogo vogliano fare sport, per acquistare tutto ciò che riguarda lo sport ed esserne ispirati. Grazie a partner come Zalando, possiamo offrire loro una maggiore velocità, convenienza e connessione con il nostro brand e lo sport rispetto al passato”, ha commentato Carl Grebert, vice president e general manager di Nike Emea.

Nike
Zalando