Zalando e Karla Otto sono i due nuovi mecenati del concorso Andam 2026
Il concorso Andam 2026 accoglie due nuovi partner finanziari: il sito di vendita online Zalando e l’agenzia di comunicazione Karla Otto.
È la prima volta per la piattaforma Zalando che, oltre al suo sostegno finanziario, supporterà i designer in termini di marketing e distribuzione digitale.
"Siamo entusiasti di stringere questa partnership con l'Andam e non vediamo l'ora di vedere come i designer si supereranno in questa nuova edizione. Unendoci all'Andam, vogliamo aiutare i creativi emergenti a tradurre la loro visione creativa in uno sviluppo di marca sostenibile, in grado di brillare in Europa. Grazie alla nostra esperienza, possiamo sostenere la loro crescita ponendo l'accento sulla desiderabilità del loro marchio a lungo termine, consentendo loro di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: plasmare la moda di domani", ha dichiarato in un comunicato Laura Toledano, direttrice generale Europa occidentale di Zalando.
Karla Otto, che era già tra i partner come ufficio stampa del concorso, rafforza il suo impegno. Nel 2026, l'agenzia diventa mecenate.
"Sostenere questa organizzazione è parte integrante del nostro percorso da molti anni, animati da una passione comune per la scoperta e il supporto di nuovi talenti. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di incontrare i talentuosi designer che plasmeranno la moda di domani", ha dichiarato Alexander Werz, ceo e co-fondatore.
Ricordiamo che [il concorso Andam è diretto da Nathalie Dufour. Il montepremi totale è di 700.000 euro: Grand prix 300.000 euro; premio speciale 100.000 euro; premio Pierre Bergé 100.000 euro; premio per gli accessori di moda 100.000 euro; premio per l'innovazione 100.000 euro. Il concorso è supportato da un programma di mentoring potenziato.
I mecenati che ogni anno rinnovano il loro sostegno all'Andam sono: il ministero della Cultura e Défi, partner istituzionali storici, Ami Paris (entrato nel 2025), Balenciaga, Bureau Betak, Chanel, Chloé, la fondazione Pierre Bergé – Yves Saint Laurent, le Galeries Lafayette, Hermès, Instagram, Kering, Lacoste, Longchamp, LVMH, L'Oréal Paris, Otb, Saint Laurent, Swarovski e WSN.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.