• Home
  • News
  • Moda
  • Zalando lancerà l’assistente di moda

Zalando lancerà l’assistente di moda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Zalando
Zalando lancerà a breve una prima versione beta di un assistente di moda sviluppato da ChatGpt e integrato sulle sue piattaforme app e web. Ciò consentirà all'etailer di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa per migliorare l’esperienza di scoperta e acquisto della moda online.

"A volte i nostri clienti possono beneficiare di un aiuto supplementare per trovare l’articolo perfetto su Zalando. Grazie al nostro nuovo assistente di moda, i clienti potranno navigare nell’assortimento della piattaforma utilizzando parole ed espressioni proprie, per un processo più intuitivo e naturale", si legge in una nota dell'azienda tedesca.

Con le sue risposte, l'assistente di moda di Zalando fornirà ai clienti prodotti pertinenti, consentendo loro di avere conversazioni continue per affinare i risultati. La prima versione beta sarà attivata per un gruppo selezionato di clienti entro la primavera, con supporto in inglese e tedesco, e sarà disponibile in Germania, Irlanda, Regno Unito e Austria.

"In Zalando, i nostri clienti sono sempre stati al centro di tutto ciò che facciamo. In qualità di leader dell'ecommerce di moda in Europa da 15 anni, abbiamo costantemente abbracciato le nuove tecnologie per migliorare l'esperienza di acquisto dei nostri clienti. Siamo entusiasti di sperimentare ChatGpt per aiutare i nostri clienti a scoprire ancora di più la moda che ameranno", ha sottolineato Tian Su, vice presidente personalization and recommendation di Zalando.

Digital Fashion
Zalando