• Home
  • News
  • Moda
  • Zalando lancia il suo camerino virtuale

Zalando lancia il suo camerino virtuale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Zalando
Zalando ha messo a punto un camerino virtuale. Grazie a questa funzione, i clienti possono creare un avatar in 3D inserendo la propria altezza, il peso e il genere. Per una gamma selezionata di jeans (22 articoli) i clienti possono vedere come le diverse taglie si adattano a loro, aiutati da una mappa di calore che indica dove l'articolo è stretto o largo sull'avatar che hanno creato.

L'etailer ha già realizzato due progetti pilota della durata di diverse settimane con capi di abbigliamento selezionati di Puma e la sua private label Anna Field, in cui più di 30mila clienti hanno provato questa tecnologia. 

“Il nostro obiettivo con queste campagne pilota è imparare e capire come i clienti si relazionano con questa nuova tecnologia, in modo da poter sviluppare una soluzione scalabile e senza interruzioni per il futuro. Abbiamo già notato che il coinvolgimento dei clienti con queste campagne aumenta e, di fatto, circa la metà dei clienti prova più di una taglia sull'avatar", ha commentato Stacia Carr, vicepresidente size and fit di Zalando.

Zalando