• Home
  • News
  • Moda
  • Zalando si allea con Google per Project Muze

Zalando si allea con Google per Project Muze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si chiama Project Muze, il nuovo progetto di Zalando, in partnership con Google, che consentirà a clienti e fashionisti di creare il proprio outfit, il proprio vestito e di condividerlo sui social. Si tratta di un motore di ricerca realizzato anche con Stinkdigital, agenzia creativa digitale, che offre la possibilità a chiunque di sentirsi parte integrante del sistema moda.

Project Muze è stato presentato oggi a Berlino, nella sede di Zalando.

Project Muze, in collaborazione con Google, offre a tutti la possibilità di sentirsi parte del mondo fashion

Collegandosi al sito www.projectmuze.com, da oggi, si ha a disposizione un data base di combinazioni tra fashion trend e ispirazioni scelte da 600 esperti della moda a livello internazionale.

Le ispirazioni "a disposizione" arrivano dall'arte, dall'architettura, dal design, proprio come risulta dall'immaginario collettivo che vede gli stilisti, quelli veri, raccontare di stagione, in stagione, di aver attinto dal cubismo, dall'art nouveau o dal dadaismo.

Il progetto è raccontato sul nuovo magazine digitale di Zalando, "All about Z", disponibile da lunedì 5 settembre al pubblico. "All About Z: The September Issue", è l'editoriale del numero di settembre, in cui Rubin Ritter, membro del management board, racconta che anche questa volta Zalando ha deciso di spengersi avanti.

"Sfidiamo sempre il modo in cui le cose vengono fatte e lavoriamo per trovare nuove vie da percorrere per i nostri clienti e per la nostra azienda, scrive Ritter nell'editoriale.

Oggi parte anche la nuova edizione del Bread&Butter, targata Zalando. La kermesse, dedicata al cliente finale, sarà aperta all'Arena di Berlino fino a domenica 4 settembre.

Oggi, primo giorno, sono attese 6mila persone.

Foto: Zalando digital magazine "All about Z"

Foto 2: Project Muze at Bread & Butter by Zalando

Google
Zalando