Zara ha lanciato in Italia la piattaforma Pre-owned
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"Zara Pre-owned, già operativa nel Regno Unito da un anno e in Francia dallo scorso settembre, è un progetto in linea con gli impegni di sostenibilità del Gruppo Inditex. Con il lancio della piattaforma in Italia, Germania, Austria, Belgio, Croazia, Slovacchia, Slovenia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Spagna, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo, Inditex compie un passo avanti verso il proprio obiettivo di implementare i servizi legati alla circolarità nei mercati chiave entro il 2025", si legge in una nota.
Nei primi nove mesi del 2023, nel periodo compreso tra il primo di febbraio e il 31 ottobre, il colosso spagnolo dell'abbigliamento Inditex ha registrato un fatturato pari a 25,6 miliardi, in crescita dell'11,1 per cento su base annua, un Ebitda in aumento del 13,9 per cento, a quota 7,4 miliardi, e un utile netto di 4,1 miliardi (+32,5 per cento). La posizione di cassa netta è cresciuta del 15 per cento, a 11,5 miliardi rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Le priorità per l’immediato futuro sono il continuo miglioramento della proposta fashion e della customer experience, una maggiore attenzione alla sostenibilità e ai dipendenti, ha spiegato il management, in una nota.
Per l'esercizio 2023 Inditex, cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Zara, Bershka, Massimo Dutti, Stradivarius, Zara Home, prevede un margine lordo stabile (+/-75 punti base). Zara fa parte del Gruppo Inditex, un’azienda mondiale di moda che comprende altri sei marchi commerciali (Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho e Zara Home).