• Home
  • News
  • Moda
  • Zegna e Real Madrid siglano una partnership

Zegna e Real Madrid siglano una partnership

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Zegna
Annunciata una partnership che vede Zegna nuovo partner ufficiale luxury travelwear per il Real Madrid. La collaborazione sarà lanciata durante la stagione 2022/2023, dove le prime squadre di calcio e basket indosseranno, nelle occasioni dove è richiesto, un guardaroba della griffe.

"Eccellenza e qualità, declinate secondo valori etici, sono state l’elemento centrale che ha spinto Zegna e il Real Madrid a unire i propri scopi per creare insieme qualcosa di unico. La collaborazione, infatti, non si realizza esclusivamente in un servizio, ma anche in una forma di dialogo che esalta valori comuni e lo stile è raccontato sia da look più formali, sia con capi luxury leisurewear disegnati per l’uomo contemporaneo, che verranno svelati durante la prima partita di Champions league della stagione 2022/2023", si legge in una nota.

Zegna ha recentemente rivelato con il rebranding un’immagine dinamica del marchio presentando un nuovo logo insieme al signifier, che viene ancora di più amplificato attraverso la partnership con il Real Madrid. L’elemento grafico del signifier si basa su un design a doppia striscia, omaggio alla strada statale 232, che origina nelle montagne e attraversa l’Oasi Zegna: un territorio naturale ad accesso libero, nato dall’impegno per la sostenibilità del fondatore, che si estende nel Nord Italia su una superficie di 100 chilometri quadrati.

Il Gruppo Zegna crea, produce e distribuisce abbigliamento maschile e accessori di lusso con il brand Zegna e abbigliamento donna, uomo e accessori con il brand Thom Browne in oltre 500 boutique, 295 delle quali gestite direttamente dal gruppo (244 Zegna e 51 Thom Browne, dati del 31 marzo 2022) in 80 Paesi del mondo. Presidente e amministratore delegato dell'azienda è Gildo Zegna, terza generazione della famiglia.

Real Madrid
Zegna