ZENGGI Autunno Inverno 2026: “The darkest light”
Il nuovo nasce da tutto ciò che lo precede, proprio come in natura. Questa è la filosofia di ZENGGI. Ciò che rimane sono gli elementi che hanno dimostrato la loro forza: un ecosistema ricco ed equilibrato di eleganza maschile e femminile, di comfort e qualità. Da qui, ogni stagione, nasce una nuova collezione. Familiare, sobria e saggia, ma allo stesso tempo piena di nuova vita. Il senso della moda è ricondotto all'essenziale.
Per l'Autunno Inverno 2026, questa essenza si concentra sull'affinamento delle proporzioni, che conferisce un accento extra femminile allo stile androgino e rilassato, così caratteristico di ZENGGI. Il punto vita gioca un ruolo fondamentale nel mantenere l'eleganza delle forme ampie, come i pantaloni a gamba larga con pinces e le gonne, abbinati a maglie e giacche boxy. Forme bomber, maglioni corti e cardigan che si stringono in vita, insieme a un singolo drappeggio o a un dettaglio annodato, attirano l'attenzione sul punto vita senza costringerlo.
La sontuosa morbidezza dei materiali, una qualità che da diverse stagioni sottolinea lo spirito di ZENGGI, raggiunge un nuovo apice con bomber corti in pelliccia sintetica, blend di alpaca peloso per un lungo cappotto a quadri scuri o per il davanti di un gilet a maglia grossa. Anche la maglieria più fine è estremamente morbida e leggera, dalla lana merino e lambswool extrafine ai blend con lama, cashmere e seta, utilizzati per ogni capo: dalle t-shirt in maglia oversize, ai maglioni girocollo senza tempo e ai dolcevita, fino alla piccola rivoluzione di lusso chiamata 'sciarpa Anna'; puro amore per sé stesse per completare il proprio look.
Anche l'uso del colore di ZENGGI si ispira alla natura, con una ricchezza di tonalità di grigio come base per una gamma di marroni e rossi profondi con un accento viola da un lato, e dall'altro, molti verdi bosco e kaki che si combinano sorprendentemente con blu intensi. La palette invernale, scura e terrosa, è illuminata da splendidi bianchi naturali e tonalità chiare che variano da Limestone e Rosewater a Ginger e Blue Haze.
Oltre ai quadri e ai quadretti intensamente scuri, a un tweed a contrasto con motivo a quadri spazzolato, a un motivo Fair Isle nella maglieria e a qualche riga classica nelle camicie, la cartella materiali di ZENGGI è tradizionalmente a tinta unita. Tutti i tessuti sono selezionati per la loro sensazione naturale e di alta qualità. Oltre alla già citata morbidezza pelosa dei tessuti e della maglieria, troviamo tessuti per abiti da uomo extra morbidi, leggeri e fluidi, una robusta lana cotta e un twill di cotone dall'aspetto vintage, denim scuro non lavato e, per le camicie, popeline di cotone di alta qualità e un poliestere riciclato 'sleek'.
Il team di ZENGGI è molto orgoglioso di sviluppare le proprie collezioni secondo la collaudata ricetta di stile e qualità sostenibili. Ogni pezzo è progettato con cura per la vita di tutti i giorni, dove bellezza e comfort possono essere sullo stesso piano. Anche in questa stagione, i fan di ZENGGI troveranno numerosi aggiornamenti dei loro stili preferiti e nuove tentazioni, come: un pantalone e una gonna in similpelle marrone, una lunga gonna quasi a ruota in un sobrio tessuto grigio da abito maschile, o un pantalone con pinces e un top chic con sciarpa integrata in una lana super leggera con un quadretto 'barely there' grigio-marrone scuro, e una cappa in un caldo tessuto double face a quadri.
Winter is coming, with warming love from ZENGGI
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.