• Home
  • News
  • Persone
  • A Brunello Cucinelli l’Outstanding achievement award di Bfc

A Brunello Cucinelli l’Outstanding achievement award di Bfc

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Brunello Cucinelli, Milan Men's Fashion Week, Fall 2025 Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Il British fashion council ha annunciato che il prossimo primo dicembre, presso la Royal Albert Hall di Londra, insignirà Brunello Cucinelli dell’Outstanding achievement award, premio che riconosce la lunga carriera dello stilista e imprenditore umbro. Il comitato esecutivo del Bfc ha scelto di assegnare questo riconoscimento al brand di Solomeo, fondato da Brunello Cucinelli nel 1978.

Brunello Cucinelli sarà premiato in ragione del suo "eccezionale contributo al mondo della moda, come pioniere che ha saputo unire lusso e design con un modo più responsabile di fare impresa", si legge in una nota.

Il premio sarà consegnato nell’ambito dei Fashion awards 2025, evento di raccolta fondi fondamentale per la Bfc Foundation, che sostiene i giovani talenti nel loro percorso di ingresso nel settore.

L’Outstanding achievement award viene assegnato ogni anno, fin dal 1989, ad aziende e imprenditori del mondo della moda che hanno saputo offrire un contributo pionieristico, originale e innovativo, nel segno dell’alta creatività e dell’eccellenza artigianale. Negli anni il Bfc ha premiato Karl Lagerfeld, Ralph Lauren, Miuccia Prada, Giorgio Armani, Tommy Hilfiger, Yvon Chouinard, Valentino Garavani e Tom Ford.

"Sono onoratissimo per questo premio così prestigioso e bello, che va a tutte le nostre maestranze per il loro genio e spirito creativo e, allo stesso tempo, riconosce la nostra casa di moda come modello nel panorama industriale mondiale. Quella che amo chiamare la “bella fabbrica” è fatta non solo di prodotti di altissima qualità della materia prima e della sua lavorazione, ma anche di belle relazioni umane e questo importantissimo riconoscimento è la migliore conferma della giusta via", ha detto, attraverso una nota, Cucinelli.

British Fashion Council
Brunello Cucinelli