• Home
  • News
  • Persone
  • A Diego Della Valle (Tod's) il titolo di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere

A Diego Della Valle (Tod's) il titolo di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Il negozio Tod's di Madison avenue Credits: Tod's spa

Diego Della Valle è stato insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre des arts et des lettres dal Governo francese.

Il grado di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere è una delle principali onorificenze della Repubblica francese e viene conferito a personalità che si sono distinte per il loro eccezionale contributo alla diffusione delle arti e della cultura in Francia e nel mondo.

"Questa onorificenza riconosce l’impegno di Diego Della Valle a sostegno dell’arte, della moda e del patrimonio culturale", si legge in una nota del gruppo marchigiano.

Lo scorso maggio Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, ha ricevuto il "Changemaker award for craftsmanship" in occasione della terza edizione dell’evento Changemakers in luxury fashion, organizzato da Camera nazionale della moda italiana. Il premio celebra il suo impegno nel porre l’eccellenza artigianale e la qualità del prodotto al centro dell’identità del gruppo marchigiano, preservando la tradizione e promuovendo al contempo l’innovazione, e trasmettendo il sapere artigianale alle nuove generazioni attraverso iniziative come la Bottega dei mestieri. Questa visione è ciò che Della Valle definisce Intelligenza artiginale, una fusione di abilità umana, patrimonio culturale e creatività proiettata al futuro, continua a ispirare il successo e la sostenibilità del made in Italy.

Diego Della Valle Credits: Courtesy of Tod's (photo credit Emanuele Scorcelletti)
DIEGO DELLA VALLE
Tod's