• Home
  • News
  • Persone
  • A Fabrizio Fabbro il Polimoda alumni award 2019

A Fabrizio Fabbro il Polimoda alumni award 2019

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

E' Fabrizio Fabbro il vincitore del Polimoda Alumni award 2019, riconoscimento che ogni anno viene consegnato "a uno degli ex allievi dell’istituto per gli eccezionali risultati raggiunti a livello internazionale", si legge in una nota.

Fabrizio Fabbro è stato senior vice president of creative operations di Burberry fino a dicembre 2018

Il premio è stato consegnato lunedì sera dal direttore dell'istituto, Danilo Venturi in occasione dell’Alumni night 2019, annuale réunion degli ex allievi di Polimoda presso l’headquarter di Villa Favard, a Firenze.

Classe ‘72, di origine marchigiana, dopo un diploma in Fashion marketing nel 1994 Fabbro arriva in Burberry nel 2001 come product manager, per poi crescere all’interno della casa di moda britannica fino a diventare il braccio destro di Christopher Bailey come senior vice president of creative operations, ruolo che ha ricoperto fino a dicembre 2018.

"La ragione per cui sono qui oggi è che non ho mai lasciato Polimoda, in tutti questi anni", ha commentato Fabbro. "Sono sempre stato connesso, ho sempre seguito la sua evoluzione. Ciò che questa scuola mi ha dato quando avevo 19 anni è stata la possibilità di mettere a fuoco i miei sogni, per renderli più reali e concreti. Mi ha aperto tante porte, e mi ha dato l'opportunità di capire che lavorare nel mondo della moda non significa solo essere un designer. Ho scoperto i molti altri aspetti del fashion business, ed è qui che sono oggi. Il mio consiglio per gli studenti di oggi è di non smettere mai di sognare: dovete esplorare, essere curiosi. Dovete fare le cose con passione, non perché qualcuno vi ha detto che servono per la vostra carriera. Se fate quello che amate, poi la carriera seguirà in modo naturale".

“Sono orgoglio di consegnare questo premio a Fabrizio Fabbro, un esempio di eccellenza per il percorso che ha svolto e per il ruolo che ha ricoperto in Burberry” ha detto Venturi al momento della consegna della targa.

Foto: Polimoda
Burberry
fabrizio fabbro
Polimoda