A Giorgio Armani il premio La moda veste la pace
loading...
Il premio La Moda veste la Pace 2020 è stato assegnato a Giorgio Armani. La decisione, come riporta un lancio dell'agenzia Ansa, è stata presa dal comitato di African fashion gate Aps-Ets.
Il riconoscimento è andato ad Armani in quanto " simbolo della moda Italiana nel mondo, per la vivace e coraggiosa attenzione verso le problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente e del mondo animale e per il suo forte richiamo a una moda più sostenibile perché di grande qualità e capace di durare nel tempo".
Tra i premiati anche Carlo Capasa, presidente della Camera nazionale della moda italiana "per aver dato vita ai Green carpet fashion Aìawards; Carlo D'Amario, ceo di Vivienne Westwood per l'impegno nella collaborazione con l'International Trade center per il progetto Ethical fashion, da cui è nata la collezione Africa Bags, borse realizzate a mano a Nairobi da artigiani locali; Jelena Ivanovic, scout di modelle".
Dal 2016 l'associazione African Fashion Gate Aps-Ets organizza a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, il Congresso mondiale della moda e del design, un momento di confronto sul tema delle discriminazioni nel mondo della moda, delle spettacolo e dello sport.
Foto: Giorgio Armani - credit Sgp, dall'ufficio stampa Giorgio Armani