• Home
  • News
  • Persone
  • A Renzo Rosso la laurea honoris causa in Economia aziendale

A Renzo Rosso la laurea honoris causa in Economia aziendale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Laurea honoris causa per Renzo Rosso. Il 16 aprile, infatti, il fondatore di Diesel e patron del gruppo Otb, cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Diesel, Maison Margiela e Marni, si è laureato in Economia aziendale all’Università di Roma Tor Vergata.

Renzo Rosso è stato insignito del titolo di “Dottore di ricerca” honoris causa in Economia aziendale.

Motivazione: l’impegno di un imprenditore che ha cambiato il modo di intuire, immaginare, pensare, progettare, diffondere lo stile

Tra le motivazioni del conferimento dato dall’Università di Roma Tor Vergata: “l’impegno di un imprenditore che ha cambiato il modo di intuire, immaginare, pensare, progettare, diffondere lo stile e il modo di vestire nel mondo, valorizzando il territorio in cui opera”.

La laudatio, introdotta dal direttore del Dipartimento di studi di impresa, governo e filosofia professore Francesco Ranalli, è stata pronunciata dal profofessor Maurizio Decastri, docente di Organizzazione aziendale, alla presenza del rettore Giuseppe Novelli.

Rosso ha poi parlato agli studenti della sua esperienza di imprenditore durante la conferenza dal titolo “Vita e business popolati di coraggio, passione e semplicità”.

OTB
Renzo Rosso