Acne Studios: Brune Buonomano nuovo global chief marketing officer
loading...
Brune Buonomano è il nuovo chief marketing officer di Acne Studios, a partire dal 5 maggio. Entrando a far parte del team di leadership globale e del comitato esecutivo, Brune Buonomano riporterà direttamente a Mattias Magnusson, ceo del gruppo, e collaborerà a stretto contatto con Jonny Johansson, co-fondatore e direttore creativo di Acne Studios, si legge in un comunicato.
La manager porterà nel ruolo la sua esperienza internazionale nella costruzione del brand, contribuendo a guidare la visione strategica per il futuro del marchio. Buonomano sarà responsabile della definizione e del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione a livello globale, supervisionando l'immagine del brand e i dipartimenti marketing, relazioni pubbliche ed eventi su scala internazionale.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Brune come membro chiave del nostro team di direzione. Brune porta con sé una straordinaria esperienza e arriva in un momento entusiasmante per Acne Studios, mentre ci prepariamo a portare l’azienda a un livello successivo. Sono certo della sua capacità di contribuire a costruire il prossimo capitolo del nostro percorso e di rafforzare ulteriormente la voce del nostro brand", ha sottolineato Mattias Magnusson.
Brune Buonomano porta con sé 18 anni di esperienza professionale nel settore della pubblicità e della comunicazione. Entra in Acne Studios dopo aver ricoperto per quattro anni il ruolo di executive vice president del Gruppo Mazarine e, in precedenza, quattordici anni all'interno del Gruppo Havas.
Nel corso della sua carriera come brand-builder, ha guidato progetti per clienti come Lvmh Prize, Fondation Louis Vuitton, Saint Laurent, Chanel, Valentino, Lanvin, Rabanne e Lvmh Métiers d’Arts.
La manager ha conseguito un master in Marketing strategico e comunicazione presso Sciences Po a Parigi, Francia, e ha inoltre frequentato la Berkeley university of California.