Addio a Richard Parsons, membro di lunga data del cda di Estee Lauder companies
loading...
Il 26 dicembre è morto Richard “Dick” D. Parsons, membro di lunga data del consiglio di amministrazione di The Estée Lauder companies (Elc). Per oltre vent'anni, Parsons è stato un membro del consiglio di amministrazione dell'azienda, "nonché consigliere, mentore e amico fidato di tre generazioni della famiglia Lauder e della leadership aziendale", si legge in un comunicato stampa di Elc.
"Da quando è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Elc nel 1999, Dick (Parsons, ndr) ha apportato al suo ruolo l'esperienza duramente guadagnata in una carriera diversificata, che ha spaziato in diversi campi e settori. Avvocato di formazione, è stato ex presidente di Citigroup, presidente e amministratore delegato di Time Warner e consigliere economico dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Nel consiglio di amministrazione di Elc, Dick ha fatto parte di numerosi comitati nel corso degli anni; più recentemente, è stato membro del comitato per le retribuzioni e del comitato per le nomine e l'Esg", prosegue la nota.
Nativo di Brooklyn, il manager ha dedicato tutta la vita a opere di bene, tra cui la Jazz Foundation of America, lo storico Apollo Theater di Harlem, il Metropolitan Museum of Art e lo Smithsonian National Museum of African American history and culture.
“A nome del consiglio di amministrazione di The Estée Lauder Companies, della mia famiglia e dei nostri colleghi in tutto il mondo, ci uniamo al lutto per la perdita di Richard D. Parsons. Dick è stato un saggio consigliere e una mano ferma che ha fornito più di due decenni di servizio alla nostra azienda e alle comunità. Anche se ci mancherà immensamente, la nostra azienda è migliore grazie al suo impegno e ai valori che incarnava perfettamente: la sua umanità, la sua integrità e il suo costante ottimismo. Siamo profondamente addolorati per la sua scomparsa e per sempre grati per i suoi innumerevoli contributi”, ha affermato William P. Lauder, presidente esecutivo di The Estée Lauder companies, a nome del consiglio di amministrazione di The Estee Lauder companies.