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Adidas nomina Alasdhair Willis direttore creativo

Scritto da Isabella Naef

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Alasdhair Willis, credit Adidas
Il gigante dell'abbigliamento sportivo Adidas ha nominato Alasdhair Willis, marito di Stella McCartney, nuovo direttore creativo "per plasmare il futuro di Adidas". A Willis, che è stato direttore creativo del marchio britannico di calzature e outdoor Hunter fino al 2020, toccherà il compito di "plasmare, definire e guidare la direzione creativa" delle tre etichette principali di Adidas: Performance, Originals e Sportswear.

La nomina si inserisce nella strategia del marchio tedesco di abbigliamento sportivo volta a unificare l'esperienza del marchio Adidas. L'azienda ha aggiunto che Willis, che entrerà a far parte dell'azienda ad aprile, è stato scelto non solo per la sua esperienza creativa, ma anche per la sua capacità commerciali, strategiche e di leadership.

Come chief creative officer di Adidas, Willis svilupperà e alimenterà la cultura creativa del marchio e potenzierà i team in tutte le funzioni di progettazione, ha sottolineato il marchio di abbigliamento sportivo.

Willis ha esperienza nelle strategie di trasformazione dei marchi, durante il suo mandato come direttore creativo di Hunter, infatti, ha introdotto una nuova visione del marchio e una nuova strategia per l'azienda, espandendo il business partendo da un singolo prodotto fino a diventare una multi-categoria di moda e lifestyle.

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