Adidas nomina un nuovo managing director in Corea
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Markus Morent è stato nominato Managing Director di Adidas Korea. Lo ha confermato Adidas in una email a FashionUnited. Morent riporterà a Mathieu Sidokpohou, membro dell'executive board e responsabile delle vendite globali. Il cambio al vertice segue le dimissioni dell'ex managing director Peter Kwak, che ha deciso di lasciare l'incarico per dedicare più tempo alla famiglia.
Morent ha una profonda conoscenza ed esperienza nel mercato coreano. Ha iniziato la sua carriera in Adidas nel 2005 nel settore Retail Finance per la regione Emea. Tra il 2014 e il 2019 ha guidato le attività retail e di ecommerce di Adidas Korea. Successivamente è stato managing director di Adidas Colombia.
Il colosso tedesco della moda sottolinea che la nomina di Morent è strategica. È considerata "una pietra miliare che riflette il costante impegno e le elevate aspettative del brand per il mercato coreano". Morent si concentrerà sull'ulteriore ottimizzazione di una brand experience coerente e incentrata sul consumatore. L'obiettivo principale sarà quello di aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso diversi canali retail e iniziative di marketing strategiche.
Adidas ha iniziato l'anno in modo brillante con una crescita del fatturato del 12,7% a 6,15 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025. L'utile netto è aumentato del 151%, raggiungendo i 428 milioni di euro. La crescita è stata trainata dalla forte domanda per il marchio principale e dall'aumento dei ricavi in tutte le regioni, in particolare in Europa, Cina e nei mercati emergenti. Il margine lordo è migliorato grazie alla riduzione dei costi e degli sconti. Adidas conferma le previsioni di una crescita del fatturato a una cifra elevata e di un utile compreso tra 1,7 e 1,8 miliardi di euro per l'intero 2025.
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