• Home
  • News
  • Persone
  • Aeffe spa: Matteo Scarpellini nuovo chief financial officer

Aeffe spa: Matteo Scarpellini nuovo chief financial officer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Matteo Scarpellini, courtesy of Aeffe
Aeffe spa, società del lusso, quotata al segmento Star di Borsa italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha nominato Matteo Scarpellini nuovo chief financial officer del Gruppo. Il manager, da oggi, ha la responsabilità delle aree amministrazione, finanza e controllo e, previa deliberazione di conferma in tal senso del consiglio di amministrazione del prossimo 28 luglio, Scarpellini ricoprirà inoltre la carica di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, già svolta ad interim da dicembre 2021 dall’amministratore delegato Simone Badioli, nonché il ruolo di investor relator, detenuto in precedenza dal consigliere Giancarlo Galeone.

Laureato in Business administration presso l’Università degli studi di Bologna, Scarpellini ha esperienza nel settore amministrazione, finanza e controllo maturata in società quotate. Il manager "entra nel Gruppo Aeffe dopo una brillante carriera decennale nel Gruppo Trevi e pluriennale nel Gruppo Datalogic con ruoli di crescente responsabilità", si legge in una nota.

“Nell’ambito della nuova organizzazione strategica del Gruppo, l’ingresso del dottor Scarpellini fornirà un contributo significativo in una fase importante per la crescita e la costante ottimizzazione dei processi gestionali del nostro Gruppo, nonché per i nostri progetti di medio-lungo periodo", ha spiegato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe spa.

Il consiglio di amministrazione di Aeffe, società del lusso, quotata al segmento Star di Borsa italiana, ha approvato qualche settimana fa il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022. Nel dettaglio i ricavi consolidati si sono attestati a 101,6 milioni di euro, rispetto agli 80,1 milioni del 2021, con un incremento del 26,5 per cento a cambi costanti (26,8 per cento a cambi correnti).

L'Ebitda è stato pari a 20,4 milioni di euro (20 per cento dei ricavi) rispetto all’Ebitda di 14,1 milioni del 2021, segnando un incremento del 45 per cento. L'utile netto di gruppo ha raggiunto gli 8,9 milioni rispetto all’utile di 3,7 milioni del 2021. L'indebitamento finanziario netto, comprensivo dell’effetto Ifrs 16 pari a 172,2 milioni di euro, è in aumento rispetto all’indebitamento di 142,7 milioni a fine marzo 2021.

Aeffe
Matteo Scarpellini
Moschino
Pollini