Aldo: cambi ai vertici per l'insegna canadese
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Cambi al vertice in casa Aldo, il marchio di scarpe che gestisce oltre 1600 negozi. Il fondatore, Aldo Bensadoun, ha lasciato il suo ruolo di presidente, nominando Jurgen Schreiber, già membro dell’advisory board del gruppo, come suo successore.
Il figlio David Bensadoun assumerà la carica di ceo, subentrando a Patrick Frisk. "La passione di David per il lavoro, oltre alle sue doti manageriali, sono la garanzia per il futuro dell'azienda", ha sottolineato Aldo Bensadoun. David ha iniziato a lavorare nel gruppo nel 1995 in qualità di project manager..
"Le aziende di successo crescono sulla base delle proprie tradizioni fondanti e guardano al futuro. E questo è ciò che abbiamo fatto in Aldo", ama ripetere Aldo Bensadoun, fondatore di un gruppo che è presente in Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda e in altri 60 Paesi del mondo.
Aldo prevede di aprire 100 negozi in Italia
L'azienda, inoltre, punta a rafforzare la sua presenza sul mercato italiano con l'apertura di 100 store entro il 2020.
Il gruppo ha recentemente aperto ad Arese, Roma, Napoli e Palermo.
Il primo negozio della catena è stato tenuto a battesimo nel 1978 a Montreal. Nel 1980 gli store erano un centinaio. Nel 1993 avviene lo "sbarco" negli Stati Uniti con il primo negozio monomarca nei pressi di Boston, Massachusetts. Nel corso dei successivi 9 anni, l'insegna apre altri 125 negozi monomarca in tutti gli Stati Uniti. Alla fine di questo lungo periodo, Aldo conta ppiù di 180 punti vendita di successo nei principali centri commerciali e nelle vie fashion delle maggiori città nord americane.
Il franchisining arriva nel 1994 con una partnership in Israele, a cui segue l'espansione negli Emirati Arabi, in altri Stati del Golfo e in Arabia Saudita. Nel 2002 l'etichetta arriva a Londra, con punti vendita in location come Oxford e Neal Street. Il marchio, inoltre, aumenta la propria presenza attraverso l’apertura di numerosi negozi nei centri commerciali fuori dalla capitale. L'anno successivo l'insegna arriva a Singapore, dove apre degli store. Portogallo, Danimarca, Malesia e Libano, così come Irlanda, India, Sud Africa e Polonia sono altri mercati dove l'insegna riesce a trovare collocazione. Nel 2009, come si legge nella cronistoria del marchio, l'insegna canadese è presente ovunque tranne che in Antartide.
Oggi, Aldo opera in più di 65 Paesi e conta anche 160 punti vendita Aldo Accessories in 19 Paesi.
Foto: Aldo website