• Home
  • News
  • Persone
  • Alessandra Facchinetti lascia Tod's

Alessandra Facchinetti lascia Tod's

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Divorzio tra Tod's e Alessandra Facchinetti. Ad annunciarlo, ieri in serata, è stata la stessa azienda guidata da Diego Della Valle.

La griffe ha annunciato oggi che, dopo tre anni in azienda, Alessandra Facchinetti lascerà la direzione creativa delle collezioni donna del marchio Tod’s.

Alessandra Facchinetti aveva firmato il debutto del total look di Tods' nel settembre 2013

“Vorrei ringraziare Alessandra per il contributo dato al marchio Tod’s. Abbiamo pensato molto a questa decisione e siamo arrivati a questa conclusione dopo una lunga conversazione. Auguro ad Alessandra tutto il meglio per i suoi prossimi impegni", ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.

“Mi concentrerò su altri progetti che avevo lasciato da parte per potere seguire il mio ruolo da Tod’s. Sono onorata per aver lavorato in questa straordinaria azienda di famiglia, che ha da sempre messo la qualità, il fatto a mano e l’eccellenza al centro delle sue attività, e sono grata a Tod’s, e specialmente a Diego e Andrea Della Valle, che mi hanno sempre dato grandissimo supporto e che rimarranno per me amici speciali", ha sottolineato Facchinetti.

La stilista, 44 anni, ha firmato il debutto del total look del brand nel settembre del 2013. Prima di approdare a Tod's Facchinetti aveva lavorato per Miu Miu, Moncler, Valentino, Pinko.

Il gruppo Tod's ha archiviato il 2015 con un utile netto pari a 92,7 milioni in calo del 4,5 percento. Il consiglio di amministrazione ha proposto un dividendo di due euro per azione confermando lo stesso valore dello scorso anno.

Per quanto riguarda i singoli marchi, i ricavi del marchio Tod’s sono ammontati a 599 milioni di euro nell’esercizio 2015, con una crescita del 5,5 percento rispetto all’anno precedente.

Foto: Tod's

Alessandra Facchinetti
DIEGO DELLA VALLE
Tods