Alessandro De Benedetti è il direttore creativo di Romeo Gigli

E' Alessandro De Benedetti il nuovo direttore creativo del brand Romeo Gigli. Lo stilista sarà il direttore creativo a partire dalla collezione donna primavera-estate 2020.

Nuovo anche l’assetto societario del brand oggi di proprietà di Eccentric, la società lussemburghese che nel 2017 è diventata una srl italiana con sede a Milano.

Pietro Suaria, l’avvocato con studio legale di Bari specializzato in marchi e brevetti che divide le quote di Eccentric srl con Giuseppe Suaria e Francesco Conversi, ha rilevato Romeo Gigli dai curatori fallimentari della It Holding, dopo aver studiato a lungo le vicende che hanno scandito la storia del brand e che lui stesso ho seguito passo dopo passo fino a formulare l’offerta che ne ha determinato l’acquisizione nel 2012, si legge in una nota.

De Benedetti ha iniziato la sua carriera a Parigi come assistente nell’atelier haute couture di Thierry Mugler che lascia un imprinting indelebile nel suo Dna, e ha archiviato una lunga collaborazione con Mila Schön, di cui è stato direttore creativo per oltre cinque anni.

Drappeggi, volant multistrato, fiocchi asimmetrici, tagli e costruzione per ottenere risultati inattesi e sorprendenti, sono il focus che anima la creatività del designer.

Foto: Alessandro De Benedetti, dall'ufficio stampa Romeo Gigli
 

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