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Alessandro De Benedetti è il direttore creativo di Romeo Gigli

Scritto da Isabella Naef

24 mag 2019

Persone

E' Alessandro De Benedetti il nuovo direttore creativo del brand Romeo Gigli. Lo stilista sarà il direttore creativo a partire dalla collezione donna primavera-estate 2020.

Nuovo anche l’assetto societario del brand oggi di proprietà di Eccentric, la società lussemburghese che nel 2017 è diventata una srl italiana con sede a Milano.

Pietro Suaria, l’avvocato con studio legale di Bari specializzato in marchi e brevetti che divide le quote di Eccentric srl con Giuseppe Suaria e Francesco Conversi, ha rilevato Romeo Gigli dai curatori fallimentari della It Holding, dopo aver studiato a lungo le vicende che hanno scandito la storia del brand e che lui stesso ho seguito passo dopo passo fino a formulare l’offerta che ne ha determinato l’acquisizione nel 2012, si legge in una nota.

De Benedetti ha iniziato la sua carriera a Parigi come assistente nell’atelier haute couture di Thierry Mugler che lascia un imprinting indelebile nel suo Dna, e ha archiviato una lunga collaborazione con Mila Schön, di cui è stato direttore creativo per oltre cinque anni.

Drappeggi, volant multistrato, fiocchi asimmetrici, tagli e costruzione per ottenere risultati inattesi e sorprendenti, sono il focus che anima la creatività del designer.

Foto: Alessandro De Benedetti, dall'ufficio stampa Romeo Gigli
Alessandro De Benedetti
Romeo Gigli