• Home
  • News
  • Persone
  • Alex Alexander è chief information officer di Yoox

Alex Alexander è chief information officer di Yoox

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Yoox group ha nominato Alex Alexander chief information officer. Alexander sarà a capo dell’area tecnologia dell'azienda e avrà la responsabilità di sviluppare soluzioni e processi all’avanguardia per supportare la crescenti necessità del business.

Il manager si è unito alla squadra di Yoox nel mese di giugno, dopo tre anni in Walmart Global eCommerce, dove ha ricoperto il ruolo di multichannel technology director.

Alexander vanta esperienza nell'ecommerce, avendo ricoperto ruoli esecutivi nell’area tecnologia di realtà business to consumer e business to business operanti nei settori dei beni di consumo, retail e dei servizi finanziari.

Il manager è laureato in statistica presso la University College London e possiede un master in business administration.

“Sono molto felice di dare il benvenuto ad Alex che porta in Yoox la sua esperienza ventennale nello sviluppo di strategie multi-canale di successo e in complessi processi di migrazione di piattaforme. In qualità di ciò, Alex avrà un ruolo cruciale nel far sì che la tecnologia continui a essere un elemento chiave del nostro vantaggio competitivo supportando e guidando la nostra crescita futura, così come nel potenziare l’offerta cross-channel per i nostri brand partner a livello globale", ha detto Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Yoox.

Alex Alexander
Yoox