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Alexander McQueen: Sarah Burton lascia la maison dopo due decenni

Scritto da Isabella Naef

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Sarah Burton, Alexander McQueen ready to wear autunno inverno 19 Credits: Launchmetrics Spotlight
Il marchio Alexander McQueen e il direttore creativo Sarah Burton divorziano dopo due decenni insieme. Una nuova organizzazione creativa per la maison sarà annunciata a tempo debito, fanno sapere da Parigi.

La sfilata primavera-estate '24, che si terrà a Parigi il 30 settembre, segnerà la conclusione di una collaborazione di grande successo, iniziata quando Sarah Burton è diventata direttore creativo di McQueen, nel maggio 2010, dopo aver lavorato in precedenza al fianco di Lee Alexander McQueen per più di 14 anni. Da quando ha preso il timone creativo, si legge in una nota di Kering, "Burton ha prodotto collezioni acclamate dalla critica, affermandosi come stilista.

Una nuova organizzazione creativa per la maison sarà annunciata a tempo debito, fanno sapere da Kering

"Desideriamo esprimere la nostra immensa gratitudine a Sarah per aver scritto un capitolo così importante nella storia della Maison Alexander McQueen. Il contributo di Sarah negli ultimi 26 anni lascerà un segno indelebile", ha sottolineato, nella nota, Gianfilippo Testa, ceo di Alexander McQueen.

"Sono immensamente grato a Sarah e voglio ringraziarla personalmente per il suo lavoro nel corso degli ultimi 26 anni, prima al fianco di Lee Alexander McQueen, dove il suo ruolo è stato determinante per il suo successo", ha aggiunto François-Henri Pinault, presidente e ceo di Kering.

"Sono molto orgogliosa di tutto quello che ho fatto e del mio incredibile team di Alexander McQueen. Sono la mia famiglia e questa è stata la mia casa negli ultimi 26 anni. Voglio ringraziare Francois-Henri Pinault per aver creduto in me e per avermi offerto questa straordinaria opportunità. Ma soprattutto voglio ringraziare Lee Alexander McQueen. Mi ha insegnato così tanto e gli sono eternamente grata. Non vedo l'ora di affrontare il futuro e il mio prossimo capitolo e porterò sempre con me questo periodo prezioso", ha detto Sarah Burton.

Oltre ad Alexander McQueen, Kering ha in pancia i marchi Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735, nonché Kering Eyewear e Kering Beauté.

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