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Alexandra Lamprecht è general manager del brand Alberta Ferretti

Scritto da Isabella Naef

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Alexandra Lamprecht Credits: Courtesy of Alberta Ferretti

Alexandra Lamprecht è la nuova general manager del brand Alberta Ferretti.

In questo ruolo, nuovo per il marchio, Lamprecht avrà il compito, in collaborazione con il direttore creativo Lorenzo Serafini, di guidare la crescita del brand con un focus sull’espansione dei mercati internazionali.

"Una manager con una solida esperienza maturata in una serie di luxury brand di rilievo globale, tra cui Ferragamo, Valentino e Etro, Lamprecht riporterà in questo nuovo ruolo al presidente del Gruppo Aeffe Massimo Ferretti", ha specificato l'azienda in un comunicato.

Lamprecht avrà il compito, in collaborazione con il direttore creativo Lorenzo Serafini, di guidare la crescita del brand

“Siamo felici di dare il benvenuto ad Alexandra all’interno del nostro gruppo. Crediamo fermamente che le sue competenze professionali maturate in un’esperienza ventennale nel settore, unite all’attitudine estremamente positiva e dinamica che la caratterizzano a livello personale, saranno cruciali per guidare il marchio Alberta Ferretti in una nuova fase di crescita sotto la direzione creativa di Lorenzo Serafini. Con l’arrivo di Alexandra completiamo una squadra competente, ambiziosa e carica di energia che sono sicuro scriverà un nuovo bellissimo capitolo per il brand", ha sottolineato Massimo Ferretti.

“E’ con grande felicità ed entusiasmo che mi approccio a questa nuova esperienza lavorativa all’interno del Gruppo Aeffe. Ringrazio innanzitutto la famiglia Ferretti per la fiducia accordatami. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con Lorenzo Serafini e tutta la squadra del brand Alberta Ferretti per dare via a una nuova fase di crescita e sviluppo per il marchio, valorizzando il suo heritage radicato nella visione più autentica e genuina del lusso italiano", ha commentato Alexandra Lamprecht.

Dopo l'annuncio, lo scorso settembre, dell'addio di Alberta Ferretti alla direzione creativa della griffe, l'azienda di San Giovanni in Marignano ha comunicato che il timone creativo passa a Lorenzo Serafini.

Serafini, che si è unito al Gruppo Aeffe nel 2014 come direttore creativo del brand Philosophy di Lorenzo Serafini, succede, quindi, in questa nuova avventura alla fondatrice del marchio, Alberta Ferretti. Lorenzo Serafini farà il suo debutto in passerella con il marchio nel febbraio del 2025.

Aeffe spa, società del lusso, quotata al segmento Euronext Star Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, che opera nel settore del prêt-à-porter, delle calzature e della pelletteria con marchi, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha archiviato la semestrale al 30 giugno con ricavi consolidati pari a 138,6 milioni di euro, rispetto a 162,9 milioni del 2023, con un decremento del 14,6 per cento a cambi costanti (-14,9 per cento a cambi correnti). L'Ebitda consolidato è ammontato a 0,4 milioni di euro (0,3 per cento dei ricavi) rispetto all’Ebitda di 8,5 milioni del 2023 (5,2 per cento dei ricavi).

La perdita netta di gruppo è pari a 20,4 milioni di euro rispetto alla perdita di 11,7 milioni del 2023.

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