Alpargatas: Liel Miranda è il nuovo ceo
loading...
Il ceo assumerà l'incarico a partire dal primo febbraio 2024
Liel Miranda ha oltre 30 anni di esperienza in ruoli manageriali, principalmente in ambito commerciale e di supply chain. Con un background in amministrazione, ha iniziato la sua carriera come tirocinante presso Souza Cruz nel 1992, ricoprendo diverse posizioni commerciali in Paesi come Brasile, Cina, Canada e Inghilterra, tra cui la direzione della filiale brasiliana.
Dal 2019 guida Mondelēz in Brasile.
Il manager subentrerà a Luiz Fernando Edmond, che aveva assunto la direzione ad interim di Alpargatas dopo la partenza dell'ex ceo Roberto Funari, che ha lasciato la società ad aprile.
"La scelta di Liel Miranda per questa posizione fa seguito a un'analisi del profilo ideale per continuare la traiettoria consolidata dell'azienda, con il potenziale per introdurre ulteriori miglioramenti sia nel presente, sia nel futuro della società, facendo leva sulla sua vasta esperienza aziendale", si legge in una nota.
"Dopo 9 mesi di rettifiche di percorso e di sforzi concertati verso l'eccellenza operativa, rientro nel consiglio di amministrazione per continuare a guidare Alpargatas verso la crescita e la diffusione dell'originalità, della leggerezza e della libertà in Brasile e non solo", ha sottolineato Luiz Edmond, ceo ad interim fino al 29 gennaio 2024.
"Sono entusiasta di questa nuova sfida. Alpargatas è un'azienda centenaria profondamente legata alla società brasiliana, con un immenso potenziale internazionale. È riconosciuta per la sua trasparenza sul mercato e per la solidità del marchio Havaianas, simbolo dell'essenza del popolo brasiliano. Nel 2024, mi unirò al team di Alpargatas per perpetuare questa storia di uccesso", ha aggiunto Miranda.