• Home
  • News
  • Persone
  • Altagamma: a Serge Brunschwig i progetti per la formazione

Altagamma: a Serge Brunschwig i progetti per la formazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Serge Brunschwig, courtesy of Altagamma
Serge Brunschwig, presidente e ceo di Fendi e consigliere di amministrazione di Altagamma, sarà responsabile dei progetti della Fondazione Altagamma per lo sviluppo del capitale umano e dei talenti.

La settimana scorsa, infatti, il nuovo consiglio di amministrazione di Altagamma, insediatosi a inizio 2023 e in carica per tre anni, ha deliberato la prima delega trasversale, riservata a un ambito di attività di primaria importanza per la Fondazione e per i brand dell’alto di gamma italiano.   “Il talento e il saper fare manifatturiero sono il cuore dell’eccellenza creativa italiana. È un patrimonio che va tutelato e tramandato alle generazioni future, stimolando le vocazioni dei giovani e creando adeguati percorsi formativi. Serge Brunschwig, consigliere della Fondazione, ha sempre dimostrato una forte sensibilità per queste tematiche e una profonda conoscenza delle criticità ad esse legate. La sua determinazione e l’impegno che generosamente dedicherà a questa delega saranno elementi cruciali per portare l’istanza a livello istituzionale e per sensibilizzare famiglie e giovani su questi appassionanti percorsi di carriera”, ha detto Matteo Lunelli, presidente di Altagamma.

Per il triennio 2023-2025 rientreranno sotto la supervisione di Serge Brunschwig, tra le altre, le attività relative alla valorizzazione e alla promozione dei mestieri manifatturieri, tra cui il Progetto adotta una scuola, avviato nel 2021 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e che già oggi conta sull’adesione di 23 soci Altagamma.

Altagamma
Fendi
Serge Brunschwig