• Home
  • News
  • Persone
  • Altagamma premia Francesco Murano e My Style Bags

Altagamma premia Francesco Murano e My Style Bags

Persone
Da sinistra: Giuseppe e Lorenza Bellora, Stefano Donadel Credits: Altagamma
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

I brand Francesco Murano e My Style Bags hanno vinto il premio Giovani imprese Altagamma nella categoria moda.

Paola Grande Gioielli per la gioielleria, Molino Pasini per l'alimentare, Ice Yachts per la velocità (nautica e motori), Portrait per l'hotellerie, Lávika per il wellness, Acbc per la catgoria innovation e Slalom per il design, sono gli altri vincitori.

Le categorie del premio Giovani imprese Altagamma esprimono la natura trasversale del lusso italiano e i 7 settori della fondazione. I vincitori sono stati identificati per le potenzialità espresse e per la qualità della proposta che li rende in nuce i futuri protagonisti del made in Italy d’eccellenza, si legge in una nota.

Per un anno le aziende premiate entreranno a far parte di Altagamma e potranno partecipare a incontri di formazione, networking, business strategy e consulenza.

“In 9 anni Altagamma ha creato e porta avanti con impegno questo progetto che nasce insieme a Franca Sozzani con l’intento di mettere in luce i campioni del futuro: le giovani imprese che saranno i nuovi interpreti dell’alto di gamma italiano”, ha detto Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.

Francesco Murano Credits: Altagamma

Il brand Francesco Murano nasce a Milano nel 2020 dalla passione per il design, l’arte classica e quella barocca dell’omonimo designer, unendo il rigore apollineo della precisione dei blazer di costruzione sartoriale e la sensualità dionisiaca del drappeggio, realizzato secondo l’antica tecnica del moulage. Francesco Murano è fondatore e direttore creativo di Francesco Murano.

Da febbraio 2025 Murano presenta le sue collezioni nel calendario della Milano fashion week.

Fondata a Milano nel 2008, My Style Bags è un marchio che unisce artigianalità e personalizzazione, realizzando borse e accessori da viaggio in tessuti pregiati, con dettagli curati e un’estetica versatile.

Lorenza Bellora è fondatrice, socia e direttrice creativa del marchio, Stefano Donadel è socio, ceo e presidente, mentre Giuseppe Bellora e socio e consigliere.

Altagamma
Francesco Murano
My Style Bags
stefania lazzaroni