• Home
  • News
  • Persone
  • Amancio Ortega crea un fondo di aiuto di 100 milioni di euro per le vittime della Dana

Amancio Ortega crea un fondo di aiuto di 100 milioni di euro per le vittime della Dana

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Amancio Ortega Gaona, fondatore di Inditex Credits: Inditex, fotografía di archivo

Amancio Ortega, fondatore e azionista di maggioranza della multinazionale spagnola della moda Inditex, ha messo a disposizione, attraverso la sua fondazione, 100 milioni di euro in aiuti per le persone colpite dalle inondazioni che hanno devastato la Spagna dallo scorso martedì 29 ottobre. Questi fondi saranno utilizzati per cercare di coprire i bisogni “più immediati”, in modo “flessibile, rapido ed efficace”.

Ciò precede le prime misure di sostegno alle persone colpite da quest'ultimo violento episodio della goccia fredda causata dalla Dana che, martedì 29 ottobre, ha devastato diverse regioni della Spagna, colpendo in particolare città della Castilla-La Mancha e la parte meridionale dell'area metropolitana di Valencia, e che il Governo spagnolo dovrebbe approvare nella riunione del Consiglio dei Ministri, prevista proprio per questo martedì mattina, 5 novembre.

Una cifra che comincia a evidenziare e a contestualizzare l'entità di questa tragedia, che ha travolto con particolare intensità la cintura industriale di Valencia, la terza città più grande della Spagna, e una delle grandi “roccaforti” di Inditex.

La Fondazione Amancio Ortega ha annunciato la misura straordinaria di sostegno ai cittadini spagnoli, informando, attraverso un breve comunicato stampa, che è stato messo a disposizione dei Servizi sociali delle città colpite dalla Dana, un fondo dotato di 100 milioni di euro per aiutare i cittadini vittime delle inondazioni, nelle loro “necessità più immediate”.

Amancio Ortega
Inditex
Massimo Dutti
Valencia
Zara