• Home
  • News
  • Persone
  • Amiri: Adrian Ward-Rees è il nuovo amministratore delegato

Amiri: Adrian Ward-Rees è il nuovo amministratore delegato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Adrian Ward-Rees, Mike Amiri, courtesy of Amiri
Il marchio californiano di lusso Amiri ha nominato Adrian Ward-Rees nuovo amministratore delegato, con l'obiettivo di aumentare la notorietà a livello globale e di rafforzare la cultura dell'azienda.

A partire dal primo aprile, Ward-Rees entra, così, a far parte del marchio. Il manager arriva da Burberry, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior negli ultimi tre anni.

Il ceo è stato incaricato di contribuire a rafforzare e consolidare l'azienda, identificando al contempo nuove opportunità. La nomina consentirà al fondatore Mike Amiri di concentrarsi sul suo ruolo di direttore creativo, continuando a sviluppare le linee di accessori e di abbigliamento femminile della casa, nonché nuove categorie.

"Adrian ha un'esperienza forte e olistica in tutti gli aspetti del business. La sua profonda conoscenza del settore del lusso, unita a un approccio moderno, lo ha reso il candidato migliore per guidare la continua crescita di Amiri", si legge in una nota.

Amiri punta alla vendita al dettaglio e all'espansione di categoria

Prima di Burberry, Ward-Rees ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato da Dior Homme e ha lavorato anche presso Nike e Speedo. La sua esperienza trentennale nel settore gli ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita del settore della moda e dei beni di lusso.

"Mike ha costruito un marchio incredibile con un legame reale con la cultura giovanile e il lusso moderno", ha sottolineato Ward-Rees.

"Non vedo l'ora di far crescere ulteriormente l'azienda, costruendo la sua presenza al dettaglio e le categorie in attento allineamento con l'universo Amiri".

Amiri, con sede a Los Angeles, ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2014 e nel 2019 il conglomerato del lusso Otb Group ha acquisito una quota di minoranza per favorire i piani di espansione di Amiri.

Da allora, il marchio ha fatto la sua comparsa nei punti vendita di tutto il mondo e di recente ha presentato la sua collezione autunno 2023 durante la settimana della moda di Parigi.

Nel 2019 Otb, gruppo internazionale di moda e lusso, cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, ha acquisito una partecipazione di minoranza nel brand Amiri.

Adrian Ward-Rees
Amiri
OTB