• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Guerra ceo del Gruppo Prada

Andrea Guerra ceo del Gruppo Prada

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Andrea Guerra, courtesy of Prada
E' ufficiale: Andrea Guerra entra a far parte del Gruppo Prada. In una nota del 6 dicembre, infatti, si legge che al consiglio di amministrazione di Prada spa in agenda per il 26 gennaio, Andrea Guerra sarà proposto nel ruolo di amministratore delegato del Gruppo Prada.

Miuccia Prada manterrà l’incarico di direttore creativo di Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme a Raf Simons) e di consigliere di amministrazione.

In occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2022, Patrizio Bertelli sarà proposto nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Prada spa. Paolo Zannoni sarà proposto nel ruolo di vicepresidente esecutivo del consiglio di amministrazione e, allo stesso tempo, di presidente di Prada Holding spa.

“È un passaggio fondamentale che abbiamo deciso di intraprendere, nel pieno della nostra attività, per poter contribuire maggiormente all’evoluzione del Gruppo Prada e per facilitare la transizione generazionale, avviando Lorenzo Bertelli ad assumere la leadership del Gruppo. Ringraziamo Andrea Guerra di aver accettato con l’obiettivo di una crescita sostenuta e sostenibile del Gruppo Prada", hanno commentato Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.

"Andrea Guerra, con la sua lunga esperienza professionale, ha dimostrato capacità imprenditoriali in società caratterizzate dalla presenza di riferimento della famiglia dei fondatori, integrando la loro cultura con l’evoluzione dell’impresa sui mercati internazionali”, hanno aggiunto Prada e Bertelli.

Al gruppo fanno capo Prada, Miu Miu, Church's, Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa. Le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature, disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo, sono disponibili in oltre 70 Paesi attraverso una rete di 627 negozi (al 30 giugno 2022).

Andrea Guerra
Miuccia Prada
Patrizio Bertelli
Prada