• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di United Colors of Benetton

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di United Colors of Benetton

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Andrea Incontri, courtesy of Benetton

Benetton, azienda tessile italiana fondata nel 1965, è lieta di annunciare la nomina di Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo delle linee donna, uomo e bambino di Benetton.  Ad annunciarlo, attraverso una nota, l'azienda di Treviso. "Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo”, ha detto lo stilista.

La prima collezione curata da Andrea Incontri verrà presentata a settembre

"Siamo particolarmente orgogliosi che Andrea Incontri entri a far parte della grande famiglia Benetton perché in lui abbiamo riconosciuto la volontà, l’entusiasmo e quella ricerca che porta a superare i traguardi che hanno caratterizzato la nascita e la storia del nostro marchio. Benetton è una realtà industriale e creativa che ha contribuito alla crescita della sensibilità verso la moda e verso la consapevolezza di molti temi sociali degli ultimi 50 anni della storia italiana", ha sottolineato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group.

"L’arrivo di Andrea Incontri porterà nuova energia a una storia di successi che vuole compiere la propria mutazione generazionale e guiderà la tradizione acquisita dell’industria italiana nel corso di questi anni in cui appare urgente la ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento", ha aggiunto Renon.

Ad agosto sarà lanciata su tutti i canali una nuova campagna pubblicitaria con la direzione artistica di Incontri per presentare la fall winter 2022-23 di United Colors of Benetton. La collezione summer 2023, la prima curata da Andrea Incontri, verrà invece presentata ufficialmente a settembre, in occasione della settimana della moda di Milano.

"Grazie agli studi in architettura e all’esperienza creativa che ha espresso sia attraverso il proprio marchio in cui ha evidenziato una visione trasversale della creatività fashion, sia con la direzione creativa di Tod’s, in cui ha dimostrato di saper intessere un dialogo tra la creatività e il mercato, Andrea Incontri raccoglie in sé la figura del designer e quella di progettista", specifica la nota.

Lo scorso giugno United colors of Benetton ha lanciato PlayChange, accessibile attraverso la piattaforma Roblox, entrando così nel metaverso. Una volta entrati in PlayChange è possibile scoprire una selezione di capi della collezione primavera estate 22.

Andrea Incontri
United Colors Of Benetton